Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

08/11/2014 Monreale

Cronaca

Ylenia, la giovane cantante monrealese "convocata" a Sanremo

Ylenia, la giovane cantante monrealese "convocata" a Sanremo Stampa

La Valenti, 20 anni, vanta diversi premi prestigiosi

Lei si chiama Ylenia Valenti, è monrealese, ha 20 ed una grande passione per il canto. Una passione che le sta dando tantissime soddisfazioni. Tanto che la giovane monrealese è stata convocata al Festival di Sanremo nella categoria “Voci Nuove”. Ylenia fa parte dell’etichetta indipendente “Sildinrecords” di Silvio Pacicca.

Ylenia ha iniziato a cantare a 4 anni, studiando in apposite scuole.

Comincia a dedicarsi a concorsi di grosso calibro dall’età di 5 anni, partecipando e arrivando alle semifinali dello Zecchino D’Oro. Tra i vari premi vinti annovera il primo posto a “Fantastica 2003”, conquistato a Fiuggi all’età di soli 9 anni. Partecipa a “Castrocaro 2011”, arrivando in Semifinale. Vince, nello stesso anno, l’Accademia “Il Mio Canto Libero” e il “Cantamare”. Tra le sue più grandi esperienze spiccano i viaggi a New York, intrapresi grazie ad Oltreoceano Festival Live. Nella Grande Mela ha avuto l’opportunità di conoscere produttori importanti, di esibirsi nei teatri più famosi e di essere ospite di emittenti radio americane. Ha vinto numerosissimi concorsi a livello nazionale e non. Attualmente sta lavorando ad un importante progetto inedito. I generi musicali a cui si dedica sono vari: passa dal pop al soul, dal dance all’R&B. Ha una grande estensione vocale, per questo è considerata un soprano.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: ylenia valenti - cantante - monreale - partecipazione - sanremo - voci nuove - progetti -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web