Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

23/12/2015 Monreale

Foto del Giorno

Villaciambra, strade "gruviera", la protesta dei residenti: "Sicurezza zero"

Villaciambra, strade "gruviera", la protesta dei residenti: "Sicurezza zero" Stampa

Sono 145 le famiglie che hanno firmato l'esposto nella frazione

Hanno raccolto circa 145 firme di residenti e presentato diversi esposti al comune di Monreale e Palermo, ma senza avere risposta. Protagonisti della vicenda i residenti della frazione di Villaciambra che da giugno stanno cercando di far risolvere a chi di competenza i problemi legati alla pericolosità delle condizioni del fondo stradale tra via Blandino e lungo tutta la via Altofonte, Villaciambra-Malpasso.

Una serie di buche pericolose sia per gli automobilisti, ma soprattutto per chi viaggia in moto. "Nonostante gli esposti scritti e consegnati già il 25 giugno 2015 in cui si segnalava lo stato d'incuria stradale al comune di Monreale, a quello di Palermo e a tutti gli organi di competenza interessati - spiegano i residenti - nessuno ha posto un immediato rimedio a questa emergenza; le buche sono ancora lì, tra l'altro in una di queste fuoriescono dei tondini di ferro, probabilmente parte della griglia metallica che si trova sotto il manto stradale".

Il neo assessore Nadia Olga Granà ha fatto sapere che gli uffici stanno mappando il territorio per stabilire una priorità di interventi e che Villaciambra è stato inserito nell'elenco degli interventi.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: villaciambra - frazione - monreale - strada - condizioni - residenti - proteste - foto - lettori - comune - palermo - buche - auto -

Gallery


Notizie correlate:
- 10/09/2015  Villaciambra, giochi e animazioni: festa per i bambini alla materna
- 19/05/2015  Villaciambra, camion per la frazione, i residenti: "Un vero pericolo"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web