Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/07/2015 Monreale

Sport

Verso lo slalom di Misilmeri, la scuderia monrealese Festina Lente a ranghi ridotti

Verso lo slalom di Misilmeri, la scuderia monrealese Festina Lente a ranghi ridotti Stampa

Due esordi in scuderia

Domenica si svolgerà la 21° edizione dello Slalom Città di Misilmeri.

Organizzata del Team Palikè di Palermo, in collaborazione con dal Misilmeri Racing, per la direzione gara di Lucio Buonasera, il circuito è stato realizzato sulla SP 31. Saranno 76 i concorrenti iscritti alla gara, valida quale prova del Campionato Siciliano della specialità di abilità alla guida, che dovranno ripetere tre volte il tratto da 2.990 metri. La kermesse sportiva, divenuta ormai una delle classiche siciliane, capace di richiamare pubblico ed addetti ai lavori da tutta l’isola, avrà inizio con le verifiche tecnico/sportive che avranno luogo nei locali dell’area artigianale di Misilmeri, dalle 15 alle 19,30 di sabato 18. La sfida sarà ancora una volta, tra i due contendenti principali di questo Campionato Siciliano Slalom 2015 e cioè Giuseppe Castiglione alla guida della piccola ma dalle grandi prestazioni Ghipard-Suzuki e Giuseppe Gulotta (Ionia Corse) al volante della Radical SR4-Suzuki.

Tra i sicuri outsider, l’inossidabile ed onnipresente imprenditore dei marmi di Custonaci Nicolò Incammisa (Catania Corse) con la sua Radical SR4-Suzuki, il compagno di scuderia Pietro Raiti, su Radical Prosport-Suzuki, Onofrio Alba con l’autocostruita Alba-kawasaki, Antonino Rotolo (SGB Rally) con la Gloria C8P-Suzuki, Rosario Prestianni (Armanno Corse) con la VST-Kawasaki, Rino Giancani (M.T. Nisseno) che comincia a prendere la mano alla sua Elia Avrio ST09-Suzuki e l’under 23 Filippo Costa che al volante della monoposto Gloria C8-Yamaha esordirà per i colori della scuderia monrealese Festina lente. Interessante anche la sfida nella classe S1, riservata alle intramontabili bicilindriche di casa Fiat, dove a fronteggiare la 126 di Enrico Valenti, le 500 di Nicola Lo Burgio, Benedetto La Manna, Lorenzo Lo Monaco (Armanno Corse), Salvatore Gagliardo (Armanno Corse), Salvatore Polizzi (Armanno Corse), Giuseppe Machì (Armanno Corse), ci sarà l’alfiere della Festina lente, il campione siciliano e calabrese, in carica, Andrea La Corte, alla guida della fida 500. In gara anche Silvia Stabile che, sempre per i colori della Festina lente, sarà in gara in classe N4, al volante della Renault Clio Williams, curata dal marito Giacomo Adragna. Previsto l’esordio nella scuderia monrealese anche diDavide Lazzara, in classe ADB2, al volante della Fiat cinquecento Sp preparata dal padre Luigi.

Assenti gli altri piloti della Festina Lente, da Rosario Lo Cicero a Natale Mannino che solitamente prendono parte a questo Slalom; da Gaspare Rizzo ad Aldo Geraci, che si stanno preparando ad un importantissimo evento che si svolgerà il 2 agosto, sui quasi 7 chilometri che congiungono le storiche tribune della Targa Florio alla cittadina di Cerda. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom - città di misilmeri - team palikè - presentazione - gara - scuderia - festina lente - armanno corse

Notizie correlate:
- 09/06/2015  La Festina Lente Racing al via della 9° edizione del "Città di Valderice". Due i piloti monrealesi
- 05/05/2015  Fabio Emanuele vince la ventesima edizione dello slalom Torregrotta-Roccavaldina
- 29/04/2015  Il 20° slalom Torregrotta-Roccavaldina entra nel vivo: due i piloti monrealesi presenti
- 04/04/2015  Al via il campionato siciliano slalom, tutto pronto per il "Città Iblea"
- 02/04/2015  Due piloti monrealesi della scuderia Festina Lente Racing, alla 20° edizione del Torregrotta Roccavaldina

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web