Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

05/03/2015 

Sport

Triscina, arriva il I° slalom Templi di Selinunte

Triscina, arriva il I° slalom Templi di Selinunte Stampa

Organizzato dalla scuderia Cst Sport in collaborazione con Sicilia Karting

Il I° Slalom Templi di Selinunte che si svolgerà domenica 8 marzo sul Circuito Internazionale di Triscina, nella zona di Castelvetrano, aprirà la stagione della specialità, inserite nel calendario CSAI - 2015.

La gara, non valida quale prova del Campionato Siciliano, è stata voluta ed organizzata dalla Scuderia CST Sport che ha sede a Gioiosa Marea e della quale è coordinatore Luca Costantino, nell’occasione affiancato da Sicilia Karting. Lo slalom si svolgerà sull’interessante tracciato dell’impianto permanente, lungo 1280 metri, con inizio domenica 8 marzo alle 10.45 e sarà articolata su una manche di ricognizione e tre cronometrate.

Sabato 7 marzo sono previste le verifiche tecnico - sportive dalle 7 alle 17,30 che verranno prolungate anche alla domenica sino alle 10. Poco dopo scatterà la gara vera e propria che si svolgerà su una distanza di 3840 metri. Data la particolare giornata dedicata alla ormai consueta “Festa della donna”, la Direzione offrirà un omaggio floreale alle signore che saranno presenti all’evento.

"Per la prima volta, il nostro Sodalizio - ha detto Luca Costantino - sarà impegnato nella cura di una gara in circuito, per questo daremo la massima disponibilità alla Sicilia Karting e faremo tesoro dell’opportunità offertaci".

Il Circuito Internazionale di Trascina, ha comunque predisposto un interessante calendario agonistico che, oltre alla gara sopra descritta, prevede, il 12 luglio il I° Slalom Città di Salemi che si svolgerà su un circuito stradale, il I° Slalom Cave di Cusa che avrà luogo sull’impianto di Triscina, così come il I° Trofeo Formula Challenge del 22 agosto ed il I° Trofeo Day Cup Formula Challenge che si svolgeranno sempre sulla pista di Triscina.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: selinunte - slalom - templi - aci - csai - formula - scuderia - triscina -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web