Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

25/02/2015 Monreale

Cronaca

Tre monrealesi saranno premiati a Cerda, per i campionati sociali Aci 2014

Tre monrealesi saranno premiati a Cerda, per i campionati sociali Aci 2014 Stampa

Hanno vinto nelle categorie regolarità e slalom, sono Giuseppe Pellerito, Rosario Lo Cicero e Andrea La Corte

Location d’eccezione per la premiazione del campionato sociale dell’Aci Palermo 2014: sarà infatti, l’antica “Sala Stampa” delle indimenticabile tribune di Cerda, fulcro della gloriosa Targa Florio, ad ospitare ma manifestazione fissata per le ore 16 di sabato 28 febbraio 2015.

A volerla fortemente, è stato il presidente Angelo Pizzuto, coadiuvato nelle scelta, dal “Preside Volante” Nino Vaccarella che sarà anche lui presente alla manifestazione. Vaccarella, artefice di tre indimenticabile vittorie alla “Targa", ottenute al volante della Ferrari che nel 1965 divise con il compianto Lorenzo Bandini, con l’Alfa Romo 33/3 che nel 1971 divise con l’olandese Toine Hezemans e con L’Alfa Romeo 33t12 che nel 1975 divise con il “fantino” Arturo Merzario, non poteva che condividere la scelta.

“La cerimonia - ha detto Angelo Pizzuto - si terrà presso le antiche tribune di Cerda, poiché rimangono simbolo indelebile della nostra grande tradizione sportiva".

Monreale, anche nell’occasione, farà la sua parte, infatti, nella sezione riservata alla regolarità, ha vinto Giuseppe Pellerito nativo di San Martino delle Scale, mentre nella sezione riservata agli Slalom, si è classificato al primo posto il giornalista Rosario Lo Cicero, da un decennio ormai residente a Monreale, il quale ha preceduto il pioppese Andrea La Corte, al terzo posto, dal momento che nel 2014 non ha preso parte a molte gare, Fabrizio Minì della Catania Corse.

"I risultati sportivi quest’anno ottenuti - ha detto l’Assessore Ignazio Zuccaro, a nome dell’Amministrazione Comunale di Monreale - da Andrea La Corte di Pioppo e da Rosario Lo Cicero, ormai da anni cittadino di Monreale, ai quali si aggiunge anche l’ottimo risultato del sammartinese Giuseppe Pellerito, sono un ulteriore stimolo alla nostra Amministrazione guidata dal Sindaco Piero Capizzi. Lo sport - continua l’Assessore - a tutti i livelli è per noi una assoluta priorità. Ai nostri tre piloti, va l’augurio mio e di tutta l’Amministrazione, certi che anche nel 2015 sapranno cogliere nuovi e prestigiosi successi".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - premiazioni - aci - cerda - targa florio - slalom - regolarità - assessore - ignazio zuccaro -

Notizie correlate:
- 25/02/2015  Monreale, storie di ordinaria maleducazione
- 24/02/2015  Monreale, allagamenti in contrada Barone, intervengono i residenti
- 24/02/2015  Monreale, legalità, droga e difesa personale: la Polizia incontra gli studenti del Veneziano
- 24/02/2015  Monreale, presentato il progetto del Rotary Club per il restauro delle colonnine del Chiostro
- 23/02/2015  Monreale, un “fiume” d’acqua a Strazzasiti e Barone, intervento della Protezione Civile

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web