Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

27/02/2015 Palermo

Eventi

Tra Freud e Pirandello, "Non si sa come" di Pino Caruso 

Tra Freud e Pirandello, "Non si sa come" di Pino Caruso  Stampa

Stasera alle 21 nella sala Grande del teatro Biondo

Un incontro tra Freud e Pirandello, nato dall’idea del regista e interprete Pino Caruso, andrà in scena oggi alle ore 21 nella sala Grande del Teatro Biondo. “Non si sa come”  è il titolo dello spettacolo e non si sa come Romeo Daddi, il protagonista, possa tradire la fiducia della sua amata consorte e del suo migliore amico con un’improvvisa infatuazione per la moglie di quest’ultimo.

Un’opera che porta alla luce un paradosso  «In altre parole – spiega Caruso – mentre Pirandello è freudiano, Freud è pirandelliano. Ti rendi conto che alcune sue commedie avrebbe potuto scriverle proprio Freud, come alcuni trattati di psicanalisi avrebbe potuto concepirli Pirandello». Caruso prova qui a racchiudere la vita in un cerchio che parte dalla scienza che si fa parola poi letteratura per concludersi infine  nel teatro.

In scena accanto a Pino Caruso nel ruolo del protagonista, Giusi Cataldo, Alessio Di Clemente, Emanuela Muni e Roberto Burgio. Le scene sono di Enzo Venezia, i costumi di Dora Argento. Lo spettacolo replica fino all’8 marzo. 

Agnese Ferraro

© Riproduzione riservata

Tags: non si sa come - pino caruso - spettacolo - teatro biondo - palermo -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web