Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/05/2014 

Sport

Torneo "Skal golf Challenge" di Roma: vince una coppia di coreani. Secondo è Zeman

Torneo "Skal golf Challenge" di Roma: vince una coppia di coreani. Secondo è Zeman Stampa

E c'èun po' di Sicilia: l'artista Madè ha disegnato il logo

Volge al termine la prima edizione del "Rome International Skal Golf Challenge", iniziato al Golf Country Club di Castel Gandolfo, lo scorso 17 maggio ed un ruolo importante, in quello che si è rivelato essere un ambitissimo torneo, lo ha rivestito la Sicilia, attraverso il dipinto realizzato da Madè e scelto dal presidente Auguto Minei e dal vice presidente Ruggero Ruggeri, quale logo della manifestazione. Dalla splendida immagine realizzata dall'artista palermitano, sono state tratte le targhe ed una altrettanto splendida litografia numerata, curata da Rosario, figlio del maestro, nei laboratori delle "Arti Grafiche Farina" di Palermo. Queste sono state consegnate ai due coreani vincitori del Torneo ed alle personalità presenti. Tra le compagini che hanno preso parte al prestigioso Torneo, quelle della Turchia, della Francia, dei paesi Scandinavi, della Germania, dell'Austria e dell'Inghilterra. Lo Skal è una la più antica Associazione di Turismo d'importanza internazionale che ha oltre 80 anni d'attività e vanta numerose sedi in tutti i continenti. I suoi club sono 450, presenti in 98 Nazioni, per un totale di circa 18 mila soci. In Italia gli "Skal Club" sono 11 e contano oltre 400 soci e quello di Roma con i circa 150 affiliati è il più antico ed il più grande d'Italia. L'acronimo "Skal", in lingua scandinava significa "Sundhet - Karlek - Alder - Lycka" che tradotto in italiano rappresenta i valori che animano l'associazione ed appunto " Salute - Amicizia - Lunga Vita - Felicità".
Lo Challenge è stato conquistato dal team della Corea del Nord, composto da Lee Sung Nam e Park Min Sik che con i 53 punti conquistati si sono imposti sui 32 team partecipanti; al secondo posto il team della Repubblica Ceca, guidato da Zdenek Zeman ed al terzo la Francia del bravo Cristophe Julliard. 
Nei prossimi giorni, sarà lo stesso Madè, accompagnato dal figlio Rosario, a recarsi a Roma per presenziare alla "serata conviviale" che sancirà la chiusura del Torneo, nel corso della quale verrà presentata la "Divina Commedia - disegnata", il volume che tanto successo sta riscuotendo ed una mostra di giovani artisti, tra i quali il palermitano Paolo Massimiliano Paterna. 

Attraverso il sito ufficiale dello Skal, la notizia è stata comunicata ai 450 club sparsi in 98 paesi del mondo.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: skal - roma - torneo - risultati - presidente - augusto minei - Rome International Skal Golf Challenge - vince - team - corea - zeman

Notizie correlate:
- 30/04/2014  Roma, verso la gara internazionale di golf, Pippo Madè consegnerà il logo della manifestazione

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web