Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

06/03/2013 Monreale

Sport

Torneo frazioni e quartieri. I risultati della quarta giornata

Torneo frazioni e quartieri. I risultati della quarta giornata Stampa

Trionfo del Santo Vito e di San Martino. Bella e combattuta la partita tra Villa Elisa ed Aquino. Domenica prossima si conclude il girone d´andata

Si è conclusa la quarta giornata del torneo, organizzato congiuntamente dall’Associazione culturale “Albanova” e dalla D.S. Organizzazione, che vede contrapposte le squadre dei quartieri di Monreale contro le compagini in rappresentanza delle Frazioni presso i Calcetti Florio.

Ecco i risultati:

Santo Vito – Aquino Molara 10-2

San Castrense – San Martino 3-12

Villa Elisa – Aquino 3-5

 

La prima sorpresa di giornata si è avuta al momento della discesa in campo: a posto della compagine di Pioppo, esclusa dal torneo, sono subentrati i volitivi ragazzi di Aquino Molara, desiderosi di mettere in mostra le proprie doti. Sfortuna vuole che contro avessero i ragazzi di Santo Vito, compagine ben rodata che, con giocate di alta classe, si sono imposti con un perentorio 10 a 2, portandosi in testa alla classifica. Grande merito va all’attacco, il migliore del torneo con 41 reti all’attivo.

In contemporanea, nell’altro campo, San Castrense dava parziali segni di ripresa, reggendo l’urto della corazzata San Martino e limitando i danni nel primo tempo, concluso con un equilibrato 3-2. Nel secondo tempo, però, la maggior esperienza della compagine frazionaria, unita a qualche errore al limite dell’area della difesa avversaria, hanno fatto la differenza, fissando il risultato sul 12 a 3. Pronto riscatto, quindi, per San Martino, che si porta a 7 punti, con la possibilità di allungare in classifica domenica prossima nello scontro con Villa Elisa.

Ma l’attenzione di giornata era tutta per il Big Match delle ore 11, che vedeva contrapposti i primi in classifica, Aquino, contro l’imbattuta Villa Elisa. Il match ha subito rispettato le attese, con un gol a freddo di Villa Elisa e l’immediato pareggio di Aquino. La partita è stata molto combattuta, ma sempre sui binari della lealtà, con particolare nota di merito per il fair-play di entrambe le compagini, che hanno in più di un occasione aiutato l’arbitro negli episodi dubbi.

Alla fine, Aquino ha vinto con due gol di scarto, mantenendo il suo primato ad una giornata dal termine dal girone d’andata.

PROSSIMA GIORNATA (Calcetti Florio)

Santo Vito – Aquino h 10

San Castrense- Aquino Molara h 10

San Martino – Villa Elisa h 11

 

Con la prossima giornata si conclude il girone d’andata: per l’occasione, il calendario vede due sfide scoppiettanti che potrebbero dare un assetto quasi definitivo alla classifica.

Aprirà la giornata lo scontro tra Aquino e Santo Vito, valevole per il platonico, ma significativo, titolo di “Campione d’inverno” del girone. La sfida vedrà anche confrontarsi il miglior attacco contro la miglior difesa, e promette quindi molte emozioni. In contemporanea, San Castrense e Aquino Molara cercheranno di smuovere la classifica, approfittando degli scontri diretti delle altre squadre che li precedono.

In ultimo, alle ore 11, San Martino e Villa Elisa daranno vita ad un atteso scontro Frazione-Quartiere, da cui uscirà una seria candidata alla vittoria finale.

 

Per Informazioni e foto:

https://www.facebook.com/dsorganizzazione

https://www.facebook.com/monreale.albanova

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - torneo - calcetto - quartieri - frazioni - risultati - quarta - giornata

Notizie correlate:
- 06/03/2013 Premio Donnattiva, Melinda Zacco svela i suoi segreti
- 06/03/2013 Premio Donnattiva, ecco le 20 premiate
- 05/03/2013 Il Sindaco incassa la fiducia della maggioranza
- 04/03/2013 Il Pd sfiducia il sindaco: "ora le dimissioni"
- 02/03/2013 Assegnati i lavori per la ristrutturazione della cantina Kaggio

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web