Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

04/05/2015 

Sport

Tennis, vittoria a Parma per i palermitani del Tc2

Tennis, vittoria a Parma per i palermitani del Tc2 Stampa

Bene anche in D1 e i piccoli nel Triathlon

Una domenica densa di appuntamenti sportivi, quella del Tennis Club Palermo 2. La serie A2 vince fuori casa, a Parma, 4-2 contro Castellazzo. Dopo la sconfitta di Campo da parte di Montenet  7-5 5-7 6-4, Cammarata ha avuto la meglio su Tombolini 2-6 6-2 6-0, Aldi su Curci 5-7 6-3 6-3 e Palpacelli ha battuto Trascinelli 6-1 6-1. Nei doppi la coppia Palpacelli-Aldi ha battuto Tondolini-Trascinelli 4-0 e ritiro. Il duo Montenet-Curci ha infine vinto contro Cammarata-Campo 6-2 6-3.

"Una vittoria importante, più sofferta del previsto e di cui siamo molto contenti – commenta Francesco Palpacelli – il nostro obiettivo è raggiungere salvezza prima possibile, quello che verrà sarà tanto di guadagnato".

Dopo avere perso 4-0 lo scorso 1 maggio contro il Tc Vela Messina, la C femminile ha affrontato oggi il Country per l’ultima gara del girone di andata. Un’altra sconfitta, 3-0 "determinata – spiega il capitano, Marcella Cinà – dai numerosi problemi fisici che hanno condizionato la presenza delle tenniste. La giovane e promettente Isabella Cafieri sta dando un grande contributo. Le nostre speranze sono tutte per i play out, il 24 e il 31 maggio".

La D1 maschile colleziona invece un pareggio contro l’Athletic Center di Cefalù: D’anna perde contro Calcò, 6-4 6-1, e con lo stesso punteggio Guercio è battuto da Di Mitri. A segnare la rimonta è però Di Marco, che batte Riggio 6-1 6-3 e, nel doppio, la vittoria della coppia Ferrito-Di Marco, che ha la meglio su Di Mitri-Calcò 6-4 6-1.

"È stata una bella gara, i giovani si stanno comportando bene e stanno crescendo – commenta Marco Ferrito – ottima la prestazione di Di Marco, così come quelle di D’Anna e Guercio, che malgrado la sconfitta si sono battuti da leoni".

Non solo tennis: i piccoli atleti del Tc2 si sono misurati con l’importante test del Duathlon Kids Favorita. Per la categoria Minicuccioli, 5° posto per Emiliano Segreto; Cuccioli maschile, 1° Marco Lo Grande, 3° Filippo Lampasona; Cuccioli femminile, arriva 2° Enrica Angilella, Michela Hopps al 5° posto; Esordienti maschile, 1° posto per Vincenzo Lampasona 4°, 5° e 6° rispettivamente per Cesare Bonanno, Manfredi Gallo e Samuele Del Monte; per la categoria Esordienti femminile, 1° posto per Irene De Luca, 2° per Marina Escalona; Ragazzi maschile, 2° posto Gabriele Acierno, 3°Edoardo Gallo; infine, podio per la categoria Ragazzi femminile: 1° Giorgia Gangarossa, seguita da Beatrice Mocciaro e Martina Salamone.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: tennis - club - palermo - parma - serie a2 - vittoria - triathlon - cefalù -

Notizie correlate:
- 27/04/2015  Tennis, serie A2: ottima la prima del Tc2 di Palermo
- 25/04/2015  Tennis, ottimo inizio per le giovanili del Tennis Club Palermo 2
- 16/06/2014  Tennis, il Tc2 batte il Siracusa e rimane in serie A2
- 09/06/2014  Tennis, domenica da incorniciare per il Tc2
- 26/05/2014  Tennis, Tc2: rimangono in C le donne; gli uomini ai play-out 

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web