Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

13/03/2015 

Sport

Slalom, fremono i preparativi del 2° Slalom Sciacca Terme

Slalom, fremono i preparativi del 2° Slalom Sciacca Terme Stampa

Il "Memorial Pasquale Tacci", al via il 21 giugno

Già attivo il Comitato Organizzatore del 2° Autoslalom Sciacca Terme “Memorial Pasquale Tacci”, dedicato al ricordo, del grande Campione locale, il quale, negli anni ’50/’60, raccolse prestigiosi risultati sui campi di gara siciliani.

L’organizzazione, così come nella prima edizione, sarà affidata al palermitano Team Paliké di Annamaria, Nicola e Dario Cirrito, divenuti ormai una vera istituzione nell’ambito dell’automobilismo sportivo. Lo Slalom, sarà inoltre patrocinato dal Comune di Sciacca e dalla Scuderia Sciacca Corse, sotto l’egida della Aci Sport Italia.

Molti sono i piloti locali che si prodigano per la buona riuscita della manifestazione, ma, uno di loro, in particolare, l’imprenditore Stefano Sutera, è la vera anima della manifestazione, lo abbiamo personalmente incontrato e ci ha raccontato: "sono felice per questa seconda edizione, alla quale stiamo lavorando alacremente. Un bel riconoscimento, per noi, dopo appena una edizione alle spalle, essere stati gratificati con la validità di Campionato Siciliano e con la prestigiosa assegnazione della Coppa Aci Sport. Il nostro impegno - conclude il buon Stefano, pilota di mille battaglie - è stato gratificato e per questo ringrazio gli amici che mi hanno coadiuvato ed il Team Paliké al quale abbiamo affidato l’organizzazione della nostra gara".

Le iscrizioni si apriranno il 24 maggio, per chiudersi il 15 giugno. Le verifiche tecnico - sportive si svolgeranno il 20 giugno, le prime in Piazza Scandagliato, le seconde nei locali del Palazzo di Città. Alle 9 di domenica 21 giugno, la prima vettura ammessa, prenderà il via sotto l’esperta direzione da Lucio Bonasera coadiuvato dalla Segretaria di Manifestazione signora Michela Merlino.

Il percorso è affascinante e tra i più amati dai piloti, non solo siciliani, è quello infatti che si inerpica, per 2990 metri sul Monte Kronio e sarà, come da regolamento, effettuato su tre manche. 

Nel 2014, la manifestazione venne esaltata dal duello sportivo, ingaggiato dalla Radical SR4 di Matteo D’urso, alla fine quinto al traguardo, preceduto dal quarto classificato, Carmelo Leanza su NCL, dall’intramontabile Assessore di Custonaci Nicolò Incammina, terzo al traguardo, su Radical SR4, preceduto dal giovane ma valente Salvatore Arresta, secondo su VST Kawasaki e dallo splendido vincitore e pluri-campione della Scuderia Catania Corse, il busetanno Andrea Raiti che trionfò al volante della sua Osella PA 21 S.

Gli Sportivi già fremono, per gli operatori turistici locali, si preannuncia un altro tutto esaurito e Sciacca vive nell’attesa di animarsi al rombo dei motori.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: sciacca - slalom - terme - campionato - aci sport - osella - radical - monte - kronio -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web