Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/10/2014 Monreale

Sport

Slalom di Serrastretta, gara decisiva per due piloti della scuderia monrealese Armanno

Slalom di Serrastretta, gara decisiva per due piloti della scuderia monrealese Armanno Stampa

Andrea La Corte e Rosario Lo Cicero si giocano la Coppa CSAI 6^ zona  del “Gruppo Speciale

Come ogni anno ad ottobre, il piccolo centro silano di Serrastretta, situato nella provincia di Catanzaro e famoso nel mondo perché paese d'origine dell’attrice e cantante italo-franco-egizia, Iolanda Cristina Gigliotti, nota come Dalida, si anima per lo “Slalom del Monte Condrò”.

La gara è valida, oltre che per il campionato calabro, anche per il titolo italiano, per il trofeo centro/sud e per la coppa CSAI 6^ zona. La gara giunge quest'anno alla sua 12^ edizione che si svolgerà domenica 12 ottobre. Questa, grazie alla scuderia “Arnanno Corse”, si lega a filo indissolubile con Monreale, attraverso il “Trofeo Francesco Faraco”, istituito dalla famiglia Lo Cicero - Madè, in memoria del congiunto-pilota, deceduto durante il “Giro Automobilistico di Sicilia” del 1951. il "Trofeo", anche quest'anno è stato inserito, per volere degli organizzatori, nell'ambito della manifestazione sportiva.
Quello tra la “Armanno Corse” e la “Associazione Culturale Dalida” di Serrastretta, organizzatrice dell'evento, è un sodalizio che taglia i tre anni di sentita collaborazione e di stretto legame tra la stessa famiglia Armanno e la cittadinanza locale, stabilitosi anche per impegno professionale del maestro Madè, il quale, non solo ha donato negli anni scorsi due opere al “Museo Dalida” ma ha addirittura realizzato, nel 2013, un'opera per il manifesto ufficiale dello Slalom.
Dice il presidente dell’Armanno Corse, Gaetano Armanno: “Francesco Fazio, presidente della "Associazione Culturale Dalida", così come il Vice Antonio Fazio, il Segretario Angelo Aiello e l'addetta alle pubbliche relazioni Maria Antonietta Mascaro, sono sempre nel nostro cuore. Durante l'anno ci scambiamo incontri e siamo presenti alle manifestazioni che entrambi i nostri sodalizi organizzano. Non mancheremo, anche in questa occasione 2014, di essere a Serrastretta per la bellissima gara, tra le più importanti d'Italia”.
Diversi i soci della “Armanno Corse” saranno presenti il prossimo 12 ottobre a Serrastretta.

A raccontarlo è il segretario Andrea: “Non parteciperò alla gara di quest'anno, ma andrò sicuramente a sostenere, con alcuni membri della mia famiglia, i nostri piloti iscritti allo Slalom”.

Ci saranno infatti, il pioppese Andrea La Corte, al volante della sua Fiat 500, in classe “S1”; Rosario Lo Cicero, palermitano da anni residente a Monreale, il quale sarà al via con la Fiat “Seicento” Sp, in classe “N1”ed entrambi sono in lizza per l'aggiudicazione della “Coppa CSAI 6^ zona” del “Gruppo Speciale” il primo e del “Gruppo N” il secondo; ci sarà inoltre Giuseppe Raineri, iscritto in “S4” con la sua Fiat 127.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: slalom - monte concdrò - serrastretta - trofeo - auto - scuderia - monreale - armanno corse - sodalizio - associazione - culturale dalida - trofeo - csai - andrea la corte - rosario lo cicero

Notizie correlate:
- 26/09/2014  Autoslalom, i piloti "monrealesi" La Corte e Lo Cicero si giocano la Coppa in Calabria
- 18/09/2014  Autoslalom, Santoro dell'Armanno Corse dovrà lottare ancora: decisiva la gara di Grotte
- 12/09/2014  Slalom, la Csai riapre i giochi, i piloti: "Un accordo tra di noi? Valuteremo"
- 02/09/2014  Tutto pronto per l'autoslalom Agro-ericino: la scuderia monrealese Armanno "parte" con 7 piloti
- 25/08/2014  Slalom di Novara di Sicilia, l'Armanno Corse c'è: vince Raineri in S4

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web