Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

25/05/2015 

Sport

Slalom di Pantelleria, una vittoria e un podio per la scuderia monrealese Festina Lente Racing

Slalom di Pantelleria, una vittoria e un podio per la scuderia monrealese Festina Lente Racing Stampa

Angelo Stabile vince la classe A4, Giuseppe Russo terzo nella classe N3

E’ stata una bella esperienza quella fatta dai 18 piloti che venerdì scorso sono approdati, dopo il viaggio in nave coordinato da Peppe Licata del Kinisia Karting Club di Trapani, organizzatore del I° Slalom Passitaly Isola di Pantelleria. L’aria era festosa e goliardica e tutto si è svolto all’insegna del sano divertimento. Dopo le verifiche del sabato, svoltesi nella centrale piazza Cavour, dove ha sede il Municipio, sotto lo sguardo curioso di tanti turisti e degli abitanti del luogo, ci si è calati, alla domenica mattina, nella gara vera e propria. 18 le postazioni dislocate sui 2,500 chilometri della SP54. Grande attenzione all’aspetto “sicurezza”, tanto che, oltre al carro attrezzi, l’ambulanza con il medico rianimatore, allertato anche il servizio elisoccorso.

La gara si è svolta su due manche, oltre la ricognizione, per la direzione di Giovanni Stallone. Ha prevalso la imbattibile Formula Ghipard del busetano Giuseppe Castiglione che, in questo inizio di stagione, si sta confermando come uno dei più accreditati pretendenti al titolo assoluto di Campione Siciliano Slalom. Al secondo posto, staccato di oltre 6”, l’inossidabile imprenditore custonacese Nicolò Incammisa (Catania Corse), alla guida della Radical SR4, a pochi centesimi di distacco Vincenzo Pellegrino, terzo su identica vettura, seguito dalla Gisa BMW di Vito Oddo e dalla Radical SR4 di 1000cc della campionessa siciliana Alessia Sinatra. 

Due i piloti della scuderia monrealese “Festina lente Racing”, il trapanese Angelo Stabile che ha vinto la classe A4 al volante della Renault 5 GT e il mazarese Giuseppe Russo che ha chiuso al terzo posto della classe N3.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: pantelleria - slalom - gara - auto - scuderia - festina lente racing - kinisia - karting - club - trapani -

Notizie correlate:
- 11/12/2014  Pantelleria tra le migliori destinazioni di "Turismo del Vino"

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web