Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

20/03/2015 

Sport

Slalom, a San Cataldo il 1° Slalom del Monte Babbaurra

Slalom, a San Cataldo il 1° Slalom del Monte Babbaurra Stampa

La gara è sotto l'egida dell'Aci Sport, l'organizzazione è della società Tempo srl

Si avvera un sogno sportivo per la Scuderia San Cataldo Corse e per gli appassionati di automobilismo del centro nisseno, infatti, il prossimo 10 maggio, sui tornanti della SS122, poco dopo l’abitato della splendida cittadina e per 2,7Km, sino all’ingresso dell’abitato di Caltanissetta, si svolgerà il 1° Slalom del Monte Babbaurra.

Gran parte del merito va alla società Tempo s.r.l. (www.tempo-sport.org) capitanata dall’ex navigatore Eros Di Prima, insieme la citata scuderia, replicheranno il successo ottenuto lo scorso novembre con l’organizzazione del Rally Centro Sicilia.

Gli Sportivi locali, sono in fibrillazione, perché, da sempre, sognano una gara sugli amati tornanti. Il percorso presenta un asfalto compatto e le velocità, così come risaputo, saranno limitate dalla presenza delle postazioni delimitate dai “coni” stradali, propri degli slalom che sono ottemperati, dall’ACI - Sport, sotto la quale egida sarà la manifestazione, come gare di “abilità alla guida”.

Si attende la presenza di piloti che giungeranno, quanto meno, da tutta la Sicilia e quindi il ritorno economico per gli Operatori turistici e per i Commercianti, sarà di un certo rilievo.

Le iscrizioni si apriranno il 9 aprile e chiuderanno il 4 maggio, il 9 dello stesso mese, avranno luogo le verifiche tecnico - sportive ed all’indomani, domenica 10 maggio, la prova libera e le tre cronometrate, alla fine delle quali verrà stilata la classifica e decretato il vincitore assoluto che riceverà il suo premio nella centrale Piazza Giovanni XXIII di San Cataldo, proprio davanti al Palazzo di Città.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: caltanissetta - slalom - monte - babbaurra - san cataldo - premiazione - aci - sport -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web