Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/08/2013 Palermo

Palermo

Segnalazioni rifiuti a Palermo, 80 sms al nuovo numero

Segnalazioni rifiuti a Palermo, 80 sms al nuovo numero Stampa

Il sindaco ha inoltrato le prime 20 segnalazioni alla Rap che dovranno entro lunedì o dare comunicazione di aver eseguito l´intervento o comunicare la programmazione

Sono 80 le segnalazioni giunte via sms al numero 324.0558539 attivato dal Sindaco per i cittadini che vogliono comunicare problemi legati alla raccolta dei rifiuti o allo spazzamento delle strade.

In realtà gli sms arrivati sono circa 100, ma non sono mancate le immancabili richieste di lavoro, un paio di insulti e alcune segnalazioni riferite agli stessi problemi. "Già ieri sera ho inoltrato alla RAP le prime 20 segnalazioni - afferma il Sindaco - chiedendo che entro lunedì sera per ciascuna sia comunicata l'esecuzione dell'intervento richiesto o la sua programmazione. Se vi sono problemi o criticità vanno ugualmente segnalate, in modo da poter adeguatamente informare coloro che hanno contattato l'Amministrazione".

Fra le segnalazioni più ricorrenti vi è la rimozione parziale o la pulizia parziale dei rifiuti in alcuni punti critici o il mancato spazzamento di alcune strade.

La segnalazione più ricorrente (39 volte) riguarda però casi di abbandono di rifiuti,  soprattutto ingombranti, in punti privi di cassonetti. 
"È evidente - afferma il Sindaco - che tanti anni di servizi inefficienti hanno diseducato i cittadini che si sentono liberi di buttare qualsiasi cosa ovunque. Così come progressivamente  i servizi devono tornare a livelli di qualità, i cittadini dovranno progressivamente tornare a comportamenti rispettosi della città e della convivenza civile".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - comune - segnalazione - rifiuti - sms - sindaco - leoluca orlando

Notizie correlate:
- 17/08/2013 Controlli sulle spiagge, 6.000 euro di multa ad un uomo che guidava un acquascooter
- 17/08/2013 Dramma in Egitto, a Palermo bandiere a mezz´asta
- 17/08/2013 Droga con "consegna a domicilio", arrestati in due
- 16/08/2013 Errore in busta paga, migliaia di euro in più ad un gruppo di lavoratori Gesip
- 16/08/2013 Raccolta rifiuti, un numero per segnalare disservizi

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web