Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

01/08/2013 Monreale

Politica

Scuola Morvillo, lavori fermi da un anno. Ora si teme che i soldi non bastino

Scuola Morvillo, lavori fermi da un anno. Ora si teme che i soldi non bastino Stampa

Lo segnala il consigliere Lo Biondo: "Raid vandalici hanno devastato parte dei lavori effettuati. Si completino al più presto"

Da oltre un anno i lavori per la realizzazione delle 4 nuove aule e di 2 spazi comuni presso la scuola elementare Morvillo in via Giordano sono fermi. Questo perché sono stati stornati i finanziamenti pari a 180 mila euro. Ora il rischio è che, visto il trascorrere del tempo, quei soldi potrebbero non bastare. Lo ha fatto sapere il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo. “Allo stato attuale il nuovo spazio necessiterebbe soltanto dei lavori di rifinitura poiché gli stessi lavori strutturali e la predisposizione di tutte le servitù dei servizi elettrici e idrici sono stati realizzati. Oggi, invece, quegli spazi sono abbandonati e invase dai rifiuti – dice Lo Biondo -. In passato l'amministrazione si era impegnata a riprendere i lavori entro la fine di quest'anno scolastico, in modo tale da ultimarli entro settembre e dare così ai circa 70 bambini iscritti alla scuola materna la possibilità di usufruire dei locali. La mancanza di fondi ha però impedito il mantenimento dell'impegno preso e quindi l'abbandono temporaneo del progetto, ostacolato anche dai numerosi raid vandalici che si sono susseguiti nell'ultimo anno. I furti di rame, di infissi, di tubi e di qualsiasi altro materiale presente all'interno della struttura in costruzione, costringeranno a spendere una somma ancora maggiore di denaro per riparare i danni, gravando sempre più sulle finanze pubbliche”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monreale - scuola morvillo - lavori - ristrutturazione - lavori fermi - massimiliano lo biondo

Notizie correlate:
- 01/08/2013 Via La Torre, branco di cani randagi semina il terrore
- 01/08/2013 Medicinali per le famiglie povere, ecco "Briciole di solidarietà"
- 01/08/2013 Vigili al mercatino, fuggi-fuggi degli abusivi
- 31/07/2013 Contratti dei precari comunali, la Giunta approva la delibera
- 31/07/2013 Gravissimo incendio su Monte Caputo, a rischio abitazioni

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web