Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

01/07/2014 Castellammare

Regione

Scopello, rassegna letteraria, torna il "Mulino delle parole"

Scopello, rassegna letteraria, torna il "Mulino delle parole" Stampa

Seconda "due giorni" che assegna il premio "Il mulino di Scopello"

Secondo ciclo di appuntamenti a Scopello (Castellammare del Golfo) il 2 e 3 luglio con la Rassegna letteraria “Il Mulino delle Parole”. Mercoledì 2, alle 19,30, a “Il Mulino di Scopello” ci sarà l’incontro con Fabio Stassi, finalista al Premio Campiello 2013 con "L'ultimo ballo di Charlot", che presenta "Come un respiro interrotto" (Sellerio) e al quale sarà assegnato il Premio letterario “Il Mulino di Scopello”.

Lo stesso Premio alla carriera, giovedì 3 luglio, sempre alle 19,30, sarà attribuito a Simonetta Agnello Hornby, che presenta l’ultima opera  "La mia Londra” (editore Giunti).

È la seconda tappa della doppia “due-giorni”, organizzata dall'Associazione italiana produttori editoriali (Aipe), con il patrocinio dei comuni di Castellammare del Golfo, Alcamo e Partinico, che assegna il premio letterario "Il Mulino di Scopello", con l’obiettivo di valorizzare non soltanto dal punto di vista turistico, ma anche sotto il profilo culturale, uno dei luoghi più belli della Sicilia, appunto il borgo di Scopello, famoso per il suo mare con gli splendidi faraglioni e per il suo antico baglio. Alla fine della serata “Il Mulino di Scopello” offrirà a tutti i presenti l’aperitivo.

Il primo ciclo di incontri si è svolto sabato 14 e domenica 15 giugno, con Nelson Martinico che ha presentato "Il buono, il brutto e il figlio del cattivo" (Bompiani), e con Igor Gelarda "Guida al turismo accessibile alla città di Palermo" (Officina di studi medioevali).

Per informazioni A.I.P.E. tel. 3334614279 - 0924200788 - email: associazioneaipe@gmail.com

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: il mulino delle parole - premio - il mulino di scopello - scopello - castellammare del golfo - rassegna - letteraria - fabio stassi - simonetta agnello hornby

Notizie correlate:
- 12/06/2014  Ecco "Il mulino delle parole", la rassegna letteraria di Scopello

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web