Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/04/2015 

Sport

Schianto al Rechberg di Germania: muore il pilota Otakar Kramsky

Schianto al Rechberg di Germania: muore il pilota Otakar Kramsky Stampa

Forse un guasto alla vettura

Giornata triste per l’automobilismo sportivo.

In Germania, al Rechberg, si disputavano le prove della seconda gara valida per il Campionato Europeo Montagna. Poco dopo aver preso il via, la monoposto Reynarard K15, dell’ingegnere e pilota Ceco, Otakar Kramsky, perdeva il controllo e finiva in mezzo agli alberi. Nulla da fare per il 56 ex Campione Europeo del 1995/97/98, inutili i soccorsi e inutile il trasporto in ospedale.

Le versioni sull’incidente, al momento sono molteplici: si ipotizza un malore improvviso, si presume un guasto tecnico, versione, quest’ultima che risulta più attendibile, dal momento che la vettura è uscita di strada dopo appena 700 metri dalla partenza. Altri raccontano di aver visto cozzare la Reynard su qualcosa che delimita il tracciato, tanto da averle fatto perdere l’aderenza.

Intanto montano le polemiche, infatti, proprio quel tratto di strada, è stato più volte causa di incidenti, riconducibili alla mancanza di aderenza causata dall’umidità provocata sull’asfalto, dagli alberi circostanti, umidità che comunque ieri non era presente.

La crono del Rechberg che si disputerà oggi, non è comunque stata annullata, anche se i piloti, con in testa gli italiani in gara, Faggioli e Bormolini, hanno ufficialmente chiesto al Direttore di gara ed all’organizzazione, di aggiungere barriere di sicurezza e di predisporre soluzioni risolutive per l’edizione 2016.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: otakar kramsky - morte - incidente - pista - germania - rechberg

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web