Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

19/06/2014 Monreale

Cronaca

Rossana e lo spot con Kevin Costner. "Ora sogno di fare colazione nel mulino di Banderas"

Rossana e lo spot con Kevin Costner. "Ora sogno di fare colazione nel mulino di Banderas" Stampa

La giovane attrice monrealese protagonista nello spot di un noto tonno. E si racconta ai nostri lettori

Prendete una scatoletta di un famoso tonno. Un attore del calibro di Kevin Costner. Poi contornate tutto con giovani attori ed attrici di belle speranze. Metteteci, magari, anche una bellissima ragazza monrealese. Ed il gioco è fatto. Ecco, tra i protagonisti di un noto spot che sta spopolando in tv in questo periodo, c’è una monrealese: Rossana Modica, 28 anni. Lei da sempre coltiva il sogno di sfondare nel difficile mondo dello spettacolo. Così, subito dopo il diploma, prende la valigia e parte con destinazione Roma.

Rossana, sarà stata una scelta difficile lasciare Monreale?

“Molto. Ma non ci ho pensato due volte a lasciare il mio paese per andare a studiare recitazione a Roma”.

Monreale le manca?

“Tantissimo. E non parlo solo del fatto che mi mancano gli amici e la famiglia. Mi manca la nostra meravigliosa cucina”.

Come ha capito che avrebbe voluto fare di una passione, quella per il teatro e la recitazione, un mestiere?

“Non mi è mai interessato diventare famosa. Però ho sempre lavorato assiduamente perché questa mia passione si trasformasse un giorno nel mio mestiere. Ho studiato a Teatro Azione e poi con un coach americano”.

Quali sono stati i suoi esordi?

“Il mio primo lavoro per la tv è stato un piccolo ruolo per la fiction rai ”Incantesimo”. Ricordo benissimo tutte le emozioni di quei giorni. Indescrivibili ed indimenticabili”.

Dice che non le interessa diventare famosa, ma adesso potrà dire in giro di aver recitato con Kevin Costner

“Quando mi hanno scelta per lo spot del tonno per non fare trapelare la notizia non ci hanno detto che sarebbe stato Kevin Costner il protagonista. Quando l'ho scoperto ero emozionatissima, ma dopo aver iniziato le riprese il panico è passato e mi sono divertita un sacco”.

Lui che tipo è?

“È un vero gentiluomo ed un grande professionista. Cordiale con tutti e disponibile. Mi sento molto fortunata per aver vissuto questa esperienza. Diciamo che non capita tutti i giorni di fare un picnic in riva al mare di Amalfi con Kevin Costner”.

Come si immagina il suo futuro?

“Il mio prossimo obiettivo è fare colazione al mulino insieme ad Antonio Banderas! Scherzi a parte, adesso sto lavorando alla serie web “Terminal Six” di cui sono anche una delle autrici. Questo mestiere è difficile e bisogna darsi da fare senza aspettare che le occasioni bussino alla porta”.

Come trascorre le sue giornate romane?

“Si dividono tra studio, lavoro e provini. Continuo a studiare recitazione, a frequentare corsi, stage seminari. Tutto insomma. È la parte difficile di questo mondo”.

(FOTO PROFILO FACEBOOK ROSSANA MODICA)

Giorgio Vaiana

© Riproduzione riservata

Tags: rossana modica - spot - tonno - rio mare - pubblicità - kevin costner - intervista - attrice - monreale - monrealese

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web