Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

22/03/2014 Monreale

Sport

Real Parco show, travolge l'Argyrium e va ai play-off

Real Parco show, travolge l'Argyrium e va ai play-off Stampa

12-3 per i padroni di casa. Ora è "caccia" alla finale

La partita perfetta. O quasi. Di certo la migliore della stagione. Il Real Parco non stecca contro l’Argyrium, seconda in classifica. Conquista una vittoria meritata ed accede alle semi-finali dei play-off che valgono il salto di categoria. I ragazzi del presidente Giuseppe Bertolino offrono una prestazione straordinaria, strapazzando i malcapitati ennesi per 12-3, mai in partita e dominati per tutta la partita. Pronti, via ed il Real Parco infila due gol in un minuto, con Sabatino e Ventimiglia. Il Real Parco è padrone del campo ed infila la porta dell’Argyrium per altre due volte con Ganci ed Abisso. Piccolo break degli ospiti con il gol del 4-1 di Putrino. Prima del fischio del primo tempo, gol del 5-1 con Mosca. Nella ripresa il copione non passa ed il Real Parco ha sempre vita facile nella difesa degli ospiti. Ma è Saraniti, per l’Argyrium a siglare il 5-2. Poi si scatenano i ragazzi allenati da mister Mosca che segnano a ripetizione 4 volte, con Comito (doppietta), ancora Sabatino e di nuovo Mosca. La partita è finita, praticamente. Spazio per chi ha giocato meno, ma c’è ancora il tempo di vedere altre quattro marcature. Quella di Saraniti per gli ospiti e quelle di Di Bella, Nastrosiniscalchi e Ciolino chi fissano il risultato sul 12-3. Al triplice fischio del signor Salineri di Palermo può scoppiare la festa.

“Non siamo mai stati in partita – dice l’allenatore dell’Argyrium Francesco Pagano -. Il Real Parco ha dominato dal primo all’ultimo minuto ed ha meritato di vincere. Questa la finale anticipata dei play-off? Credo di sì, ma spero che finirà in maniera diversa”.

“La prestazione più bella di tutto l’anno – dice l’allenatore del Real Parco Giacomo Mosca – soprattutto fatta contro una grande del campionato, che ha lottato fino all’ultimo per il primo posto. Mi sono stupito anch’io della facilità con cui abbiamo vinto questa gara, ma va dato grande merito ai ragazzi che sono scesi in campo concentratissimi e determinati a fare risultato, anche se avevamo due risultati su tre a disposizione. Ma nel calcio a 5 non si possono fare calcoli. Se questa è la finale anticipata? Prima c’è una semi-finale da giocare, poi penseremo alla finale“.

Il Real Parco giocherà sabato prossimo (orario da definire) contro Vigor San Cataldo. In campionato, i parchitani hanno battuto in casa i nisseni per 7-3 ed hanno pareggiato 1-1 fuori casa. Ma quella di sabato sarà un’altra storia.

TABELLINO PARTITA

REAL PARCO  12

ARGYRIUM 3

Real Parco: Romeo, Nastrosiniscalchi, Ciolino, Ventimiglia, Sabatino, Comito, Mosca, Di Bella, Ganci, Rinicella, Faria, Abisso

Argyrium: Di Gaudio P., Centamore, Pacifico, Tuttobene, Putrino, Taccetta, Pagliaro, Di Gaudio A., Saraniti, Iacona

Arbitro: Salimeri di Palermo

Marcatori: 1-0 Sabatino; 2-0 Ventimiglia; 3-0 Ganci; 4-0 Abisso; 4-1 Putrino; 5-1 Mosca; 5-2 Saraniti; 6-2 Comito; 7-2 Sabatino; 8-2 Mosca; 9-2 Comito; 9-3 Saraniti; 10-3 Di Bella; 11-3 Nastrosiniscalchi; 12-3 Ciolino.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: real parco - argyrium - calcio a 5 - tabellino - risultato - interviste - commenti - francesco pagano - giacomo mosca

Gallery


Notizie correlate:
- 08/03/2014  Real Parco, missione compiuta! Play-off raggiunti
- 01/02/2014  Real Parco, ottimo pareggio in trasferta

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web