Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

04/11/2014 

Sport

Rally, torna la storica gara di Erice

Rally, torna la storica gara di Erice Stampa

Sarà presente un pilota della scuderia monrealese Armanno Corse, Alberto Santoro

Il 15 e 16 novembre, Trapani sarà sede di un evento motoristico interessante, lo "Historic Rally" che taglierà il nastro della settima edizione.
Il via è fissato per le 17,30 di sabato 15 novembre in piazza Vittorio Emanuele e lì si ritroveranno sia in concorrenti con le auto storiche che alcuni di quelli ammessi con le moderne dall'organizzatore "Erice Historic Car". La gara, prevede l'affascinante prova che da Sant'Andrea condurrà sino alla vetta del Monte Erice, ripercorrendo quindi il percorso adoperato per la cronoscalata valida per il CIVS e per lo Slalom dell'Agro Ericino, valido, quest'ultimo, per il Campionato Italiano della specialità.
Tra i piloti più attesi, il palermitano Natale Mannino, vincitore lo scorso anno al volante della Porche 911 e Fabio Bologna, alla guida, tra le moderne, della prestante Peugeot 106 maxi.
Ci sarà anche un po' di Monreale, grazie alla presenza del portacolori della Scuderia "Armanno Corse", Alberto Santoro, appena laureatosi "Campione Siciliano Slalom" 2014, al volante della bisposto inglere Radical SR4.
Èlo stesso Santoro a raccontarci dell'impresa che, al volante di una BMW 2002 del 1967 lo vedrà alla partenza, coadiuvato dall'amico-pilota Salvatore Poma: “A conclusione di una stagione Slalom entusiasmante, ma impegnativa e per molti versi, stressante - dice Alberto - abbiamo deciso, con Salvatore, di prendere parte, senza particolari velleità, ma comunque con un certo impegno, a questa settima edizione del Rally. Conosciamo il percorso delle varie prove speciali ma, come è giusto fare quando si affronta una gara, stiamo approfondendo la conoscenza, con ricognizioni diurne e notturne. L'obiettivo principale è divertirci senza demeritare ed arrivare al traguardo”.

Rosario Lo Cicero

© Riproduzione riservata

Tags: historic rally - erice - presentazione - gara - programma - evento - corsa - auto - partecipazione - pilota - scuderia - monreale - armanno corse - alberto santoro

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web