Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

23/04/2015 Palermo

Cronaca

"Un calcio all'indifferenza", anche l'Anps di Monreale alla manifestazione 

"Un calcio all'indifferenza", anche l'Anps di Monreale alla manifestazione  Stampa

Un quadrangolare di calcio su un campo appositamente allestito sul Prato del Foro Italico

Ci sarà anche l’associazione nazionale Polizia di Stato della sezione di Monreale, con il presidente Santo Gaziano e molti rappresentanti, all’iniziativa “Un calcio all’indifferenza”.

L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Atletica Berradi 091” di Rachid Berradi e si svolgerà lunedì 27 aprile a partire dall ore 15 sul Lungomare del Foro Italico.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al dialogo, all’incontro e alla partecipazione ai processi di integrazione multicultur. 

L’associazione, che prende il nome dal suo fondatore, l’atleta olimpico palermitano-marocchino Rachid Berradi, nasce come scuola sportiva che si pone anche precise finalità sociali, di riscatto e di sostegno per i giovani.  

L’iniziativa prevede il coinvolgimento della cittadinanza locale e di diverse comunità di immigrati presenti nel territorio e si svilupperà a partire dalle ore 15 attraverso il programma seguente: 
Incontro quadrangolare di calcio a 7 di squadre miste tra cui la squadra “Extra” (formazione di cittadini immigrati provenienti da diverse nazioni ); il Cus Palermo, la rappresentativa della Polizia di Stato e una rappresentativa di studenti stranieri.

Tutti i giocatori indosseranno una maglietta con la scritta “PERDONATECI”.

Dialogo interreligioso e momento di preghiera secondo i rispettivi credi con la presenza dell’Iman della moschea di Palermo e un rappresentante religioso della Caritas.
Commemorazione di tutte le vittime del mare attraverso il lancio di fiori in acqua e successivamente accensioni delle lanterne volanti e lancio di palloncini bianchi.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: un calcio all´indifferenza - manifestazione - migranti - rachid berradi - atletica berradi - anps - monreale - santo gaziano

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web