Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

14/04/2015 Monreale

Cronaca

"Accendi la vita", due esperti incontrano gli studenti: "Non fumate"

"Accendi la vita", due esperti incontrano gli studenti: "Non fumate" Stampa

Primo dei due incontri previsti

Non è stata una vera e propria lezione, ma un dibattito molto partecipato. Al liceo Basile, ieri si è svolta la conferenza su un delicatissimo tema: quello del problema del fumo in età adolescenziale.

Gli incontri (ne è previsto un secondo), dal titolo “Accendi la vita”, sono stati organizzati, su proposta del consigliere comunale Manuela Quadrante, dal Lions Club Palermo Mediterranea in sinergia con altri nove, tra Lions e Leo Clubs del territorio.

A guidare i ragazzi in questo percorso di sensibilizzazione, Claudio Carletta, Cardiochirurgo e il Giuseppe Battaglia, Psichiatra e Psicoterapeuta. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio gratuito del comune di Monreale.

L’iniziativa è giunta al quarto anno e nell’incontro di ieri, i ragazzi hanno dimostrato parecchia attenzione alla lezione, visto che i due esperti hanno dovuto rispondere a parecchie domande dei ragazzi che hanno preso parte all’evento, due classi prime dello scientifico ed una classe prima del classico.

Il secondo e ultimo appuntamento è previsto per il 20 aprile, dalle 9,30 alle 11,30 presso l’Aula consiliare. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: accendi la vita - iniziativa - lions club palermo mediterranea - claudio carletta - giuseppe battaglia - studenti - liceo basile - monreale

Gallery


Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web