Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

07/04/2015 

Mondo

Puerto Rico, quel messaggio dagli "alieni" captato dal radiotelescopio di Arecibo

Puerto Rico, quel messaggio dagli "alieni" captato dal radiotelescopio di Arecibo Stampa

Il più lungo mai intercettato conterrebbe una sequenza ben precisa

Gli scienziati, diretti dal professor Dan Werthimer, fanno parte del SERENDIP, un progetto che tenta di intercettare e decodificare le trasmissioni radio provenienti dallo spazio.

Hanno annunciato che il radiotelescopio di Arecibo, a Puerto Rico, ha ricevuto nel pomeriggio del 19 marzo, un forte segnale radio a banda stretta che porta le caratteristiche di una comunicazione di natura non terrestre, proveniente da fuori del sistema solare. Il messaggio è durato un totale di 134 secondi ed era costituito da un segnale di varia intensità, che gli scienziati hanno convertito in un codice alfanumerico strano: 9HY9HY-H1C6N7O8P15-KT61L5-PKT6H9HY8F3 .

Gli scienziati dicono che il segnale non assomiglia ad alcun forma di comunicazione utilizzata sulla Terra, ma credono che potrebbe essere una sorta di codice morse extraterrestre.

“Alcuni segmenti del segnale sono ricorrenti, e riteniamo che potrebbero essere parole o lettere”, racconta il professor Werthimer. “Non sappiamo ancora cosa significa il messaggio, ma siamo quasi certi che è stato inviato da una qualche forma di intelligenza extra-terrestre. Un segmento specifico, sembra anche far riferimento ai numeri atomici di idrogeno, carbonio, azoto, ossigeno e fosforo, le componenti del DNA. Credo che oltre ad essere un messaggio di una forma di vita extraterrestre si stato inviato appositamente per noi.”

Gli scienziati stanno ora cercando di identificare la fonte del segnale, per rispondere finalmente al messaggio, ma potrebbe richiedere mesi o anche anni, prima di essere in grado di individuarlo.

(FONTE worldnewsdailyreport.com)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: california - scienziati - messaggio - alieno - radio - telescopio - arecibo - spazio - puerto rico -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web