Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

01/05/2015 

Eventi

Primo maggio, tra profumi, sapori e scorci indimenticabili di Sicilia

Primo maggio, tra profumi, sapori e scorci indimenticabili di Sicilia Stampa

Tantissimi e per tutti i gusti gli eventi di questo fine settimana scelti per voi

Al primo posto mettiamo ciò che tutti vorrebbero fare...volare. Anche se è solo un sogno, quello di Icaro è un desiderio che possiamo soddisfare assistendo ad uno dei più grandi spettacoli che la natura offre in Sicilia: la passa dei rapaci dallo Stretto di Messina. Un evento che si ripete solo pochi giorni l'anno e che regala emozioni fortissime a chi partecipa all'evento.

Poi ci mettiamo il primo maggio, che potreste scegliere di passare alle Eolie o invece all'interno di una galleria d'arte, aperta proprio venerdì, che ospita opere di Bruno Munari. Gli avventurieri, invece, non dovranno perdersi il Trekking del Santo da Adrano ad Alcara Li Fusi. Chi va alla ricerca del gusto potrà far sosta a Siracusa dove verrà realizzata una torta alle fragole da record.

Ma ci sono tante altre cose per spendere bene questo weekend e quelli a seguire. Intanto vi mettiamo sul piatto la possibilità di andare alla scoperta di un rifugio e delle vallate fra Ragusa e Siracusa. Trekking di un giorno che potrete programmare secondo le vostre esigenze.

A Palermo segnaliamo una particolarissima personale d'arte contemporanea con opere realizzate con marmo e piombo. Davvero interessante. Sullo stesso fronte, ma a Modica, potreste invece vedere le opere di una giovane artista moldava.

Chi vuole unire una bella giornata ad un'iniziativa benefica, potrà pensare di salire a bordo di un treno storico che da Palermo vi porterà fra le bellezze di Segesta. Chi invece desidera un vero tuffo nella natura non dovrà perdersi la passeggiata organizzata fra i laghetti e i fiori dell'Agrigentino.

Gli amanti dei capperi e delle loro innumerevoli applicazioni culinarie potranno invece mettere in calendario un'escursione a Favignana, proprio fra le trazzere in cui nascono queste prelibatezze da metter sotto sale.

Infine i libri, con un appuntamento che unirà una lettura per adulti ed una per bambini all'aria aperta. Il luogo è il borgo di Ficuzza e, oltre alla lettura, parteciperete ad una colazione con prodotti bio fatti in casa.

Buona lettura e buon weekend...

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: sicilia - weekend - eventi - manifestazioni - trekking - escursioni - arte - mostre - siracusa - ragusa - favignana -

Notizie correlate:
- 28/04/2015  Tutto pronto per l'Expo, la Sicilia inaugura il Cluster Bio-Mediterraneo
- 24/04/2015  Al via la 61° Coppa Nissena. Presente anche la Festina Lente Racing di Monreale
- 24/04/2015  Il 25 aprile in Sicilia. Gli eventi del fine settimana
- 20/04/2015  Record di piloti alla 57° Monte Erice. Vince il cosentino Domenico Scola
- 17/04/2015  Chiese, castelli e gastronomia madonita. Gli eventi clou del fine settimana

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web