Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

05/09/2013 Palermo

Palermo

Ponte Ammiraglio, rimossi quintali di rifiuti

Ponte Ammiraglio, rimossi quintali di rifiuti Stampa

Intervento congiunto di Rap e Coime. Bonificata l´intera area del monumento

Per rimuovere i rifiuti lasciati sotto ed attorno al Ponte Ammiraglio sono intervenute in questi giorni alcune squadre congiunte di operai del Coime e della RAP. Sia con ruspe che con interventi manuali sotto i piccoli archi, sono state rimossi diversi quintali di rifiuti di ogni genere, dalla vegetazione, ai materassi, al pentolame, ai resti di bivacchi. In alcuni casi gli operai hanno dovuto raccogliere i rifiuti entrando negli spazi angusti sotto gli archi ed estraendo a mano i singoli
pezzi da portare via.


"In questi ultimi giorni come è noto, sono intervenuto spesso per richiamare al proprio dovere alcun dipendenti del Comune e delle partecipate - ha detto il Sindaco -. Allo stesso modo ritengo doveroso ringraziare pubblicamente tutti gli operai che in questi giorni hanno svolto questo lavoro non risparmiandosi e riportando dignità e decoro attorno ad uno dei nostri monumenti".


Complessivamente sono stati 16 gli operai che sono intervenuti, coadiuvati da un trattore e da una pala meccanica. La rimozione dei rifiuti è stata poi fatta con due camion del Coime. Dopo quest'opera di ripulitura, l'area attorno al Ponte sarà ulteriormente oggetto di interventi di bonifica e sistemazione che riguardano sia la parte verde, con la messa a dimora di nuove piante, sia i marciapiedi di cui è previsto il ripristino.


"È un intervento per ridare vita e fruibilità ad uno dei nostri monumenti - ha dichiarato l'Assessore Francesco Giambrone - . È un terreno su cui siamo ancora all'inizio e su cui siamo consci che il lavoro da fare è lungo, soprattutto perché si scontra con ben consolidati comportamenti di quei palermitani che sono stati educati all'indolenza e all'incuria e che ancora oggi continuano a buttare i sacchetti di spazzatura davanti ai monumenti pur di non percorrere a piedi i 50 metri che li separano dai cassonetti".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - ponte ammiraglio - interventi - pulizia - straordinaria - rap - coime

Gallery


Notizie correlate:
- 05/09/2013 Da 13 anni era allacciato abusivamente alla rete elettrica, 30 mila euro da pagare
- 05/09/2013 Furti di rame nelle stazioni ferroviarie, la Polfer arresta cinque persone
- 05/09/2013 Bellolampo, sesta vasca ad un passo. Orlando: "Non è più una bolgia infernale"
- 04/09/2013 Beato Puglisi, una mostra nel Palazzo di Città
- 04/09/2013 Maxi-sequestro di sigarette al porto di Palermo

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web