Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/08/2013 Palermo

Palermo

Polizia, controlli alla movida del centro storico. Multe ed un arresto

Polizia, controlli alla movida del centro storico. Multe ed un arresto Stampa

Dopo le numerose segnalazioni di aggressioni nella zona di corso Vittorio, polizia impegnata in vari controlli. Spaccio di droga nei pressi di Ballarò

Un controllo straordinario del territorio è stato effettuato dalla Polizia di Stato nella scorsa fascia pomeridiana e notturna, nella zona del centro storico cittadino, porzione di territorio nella quale si è concentrata la maggior parte dei reati registrati nell’ultimo periodo, come aggressioni a turisti e rapine di cellulari ed i-phone. Personale del Commissariato Oreto-stazione, della Squadra Mobile, delle “Volanti” e della Polizia Stradale ha massicciamente presidiato il quadrivio determinato dall’intersezione stradale tra la via Roma e Corso Vittorio Emanuele. Particolare attenzione è stata riservata anche al quartiere di Ballarò, principale via di fuga se non destinazione di approdo dei giovani rapinatori che danno l’assalto a turisti e passanti nelle vicine vie del centro.

Complessivamente, sono state controllate 52 persone, 4 veicoli e 39 motoveicoli. Ben 8 motoveicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo per circolazione senza copertura assicurativa.

Sono state inoltre elevate sanzioni per un importo complessivo di circa 10.000 euro, tra l’altro, per mancata esibizione dei documenti, mancata revisione, veicolo privo di targa, mancata esibizione della patente di guida, guida con patente diversa da quella prevista, circolazione con documentazione vecchia. Nel contesto dei controlli, personale della Squadra Mobile ha intercettato una attività di spaccio nel cuore del popolare quartiere di Ballarò.

Nella centralissima piazza Ballarò un cittadino ghanese di 33 anni, Patrick Lewis è stato sorpreso a cedere delle dosi di eroina ad una ragazza italiana. Quest’ultima è stata segnalata quale assuntrice alla Prefettura mentre lo straniero è stato tratto in arresto dopo un breve inseguimento. Addosso al ghanese è stato rinvenuto, oltre a denaro contante, anche un ovulo contenente 30 grammi di eroina.

Si è inoltre verificato come il giovane, in passato, avesse declinato false generalità e fosse destinatario di un decreto espulsivo dal territorio nazionale. Durante i controlli, un cittadino rumeno è stato sottoposto a perquisizione che ha consentito di rinvenire una bustina di stupefacente.

Nei suoi confronti è stato emesso un decreto di allontanamento dal territorio nazionale. 

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: polizia - palermo - commissariato - oreto - stazione - controlli - movida - corso vittorio - ballarò - droga

Notizie correlate:
- 27/08/2013 Tentano furto in appartamento, arrestate due sedicenni
- 21/08/2013 Ancora tentativi di furto con le chiavi bulgare, due denunciati
- 19/08/2013 Furto con "chiavi bulgare", arrestati in due
- 26/07/2013 Minacce, percosse e colpi d´arma da fuoco a salve, preso stalker
- 11/07/2013 Viale Michelangelo, due "super" furti in appartamenti

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web