Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

03/02/2014 Monreale

Dalle Scuole

Pioppo, la scuola media apre le porte ai genitori ed agli studenti di quinta elementare

Pioppo, la scuola media apre le porte ai genitori ed agli studenti di quinta elementare Stampa

Open day dalle 15,30 alle 18

Domani, dalle ore 15,30 alle ore 18 si svolgerà l’open day alla Scuola Secondaria di I grado di Pioppo. L’Istituto Comprensivo Statale “Monreale II” in questa data invita i genitori degli alunni delle classi quinte della Primaria ed i residenti nel territorio vicino al paese di Pioppo a visitare i locali della nuova scuola secondaria di I grado di Pioppo in vista delle iscrizioni. I docenti saranno a disposizione per tutte le informazioni relative ai percorsi di studio, ai programmi e alle attività laboratoriali che la scuola potrà realizzare.

La scuola è dotata di aule spaziose e colorate con delle lavagne multimediali, è dotata di laboratori di musica, linguistici e scientifici. Possiede anche una grande e splendida palestra con dentro una sala fitness e molti attrezzi per far divertire i ragazzi. All’esterno, poi, vi è anche un campo sportivo per il calcio e per il basket. Varie sono le attività proposte dalla scuola come: visite guidate, viaggi d’istruzione, partecipazione a concorsi e gare sportive. Presto inizieranno laboratori Pon che si svolgeranno di pomeriggio e saranno rivolti sia agli alunni della Scuola Primaria che della Secondaria.

Serietà e professionalità sono qualità dei nostri insegnanti che noi apprezziamo e sperimentiamo ogni giorno, il tutto condito da un’abbondante dose di cordialità, affetto e simpatia.

La nostra scuola, domani, apre al territorio, anzi spalanca le porte a tutti coloro che vogliono conoscerci da vicino e vivere con noi l’entusiasmante avventura dei corsi di studio nella nuova e accogliente scuola di Pioppo.

Chiara Magnasco, Danilo Polizzi, Mirko Alongi, Sofia Buccino, Giuseppe Mangano, Emanuela Termini, Mary Madonia

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: scuola - pioppo - open day - visita - locali - laboratori - scolastici - genitori - studenti

Notizie correlate:
- 11/04/2013 Scuola, 200 mila precari ancora nelle graduatorie

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web