Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

04/02/2014 Monreale

Cronaca

Pioppo, gli studenti aprono le porte della media: "Ecco la nostra scuola"

Pioppo, gli studenti aprono le porte della media: "Ecco la nostra scuola" Stampa

Oggi "Open day" al comprensivo. Genitori e studenti di quinta hanno avuto modo di visitare i locali ed i laboratori

Si è svolto oggi pomeriggio l’open day alla sede di Pioppo dell’istituto comprensivo Monreale II. I ragazzi, guidati dalla preside Patrizia Roccamatisi e dai loro docenti, hanno fatto visitare i locali ed i laboratori della loro scuola ai genitori ed agli studenti di quinta elementare che quest’anno saranno chiamati a scegliere la loro nuova scuola media.

L’istituto della frazione monrealese è una struttura nuova, luminosa e con tanti spazi per i ragazzi e dispone anche delle più moderne tecnologie: non solo le lim, le lavagne multimediali, ma tra qualche giorno entrerà in funzione anche il registro elettronico. Tra i laboratori, fiore all’occhiello è quello di musica, coordinato dal maestro Domenico Riina, che ha raccolto tanto successo non solo fra gli studenti, ma anche fra i genitori. Ci sono anche i laboratori linguistici e scientifici, un’ampia aula magna, un campo esterno ed una palestra con tanto di sala fitness provvista di attrezzi.

“Non c’è modo migliore di fare vedere ai ragazzi in quale posto studieranno per i prossimi tre anni – dice la Preside -. Ed è ancora più bello se a guidare gli studenti in questo tour sono gli stessi compagni di scuola”. Per le informazioni più specifiche, i genitori hanno avuto la possibilità non solo di parlare in prima persona con la preside, ma anche con i professori dell’istituto, disponibili a chiarire tutti i dubbi di mamme e papà.

(LE FOTO SONO STATE REALIZZATE DA SIMONE MARCHESE)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: open day - pioppo - scuola - istituto comprensivo - monreale II - visita - studenti - genitori - preside - patrizia roccamatisi

Gallery


Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web