Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

01/11/2014 Partinico

Regione

Partinico, controlli dei Carabinieri per la notte di Halloween, multe e denunce

Partinico, controlli dei Carabinieri per la notte di Halloween, multe e denunce Stampa

Oltre 22 militari impegnati nel controllo del territorio

Ventidue  militari della Compagnia Carabinieri di Partinico, in occasione della notte di Halloween, hanno contribuito a rendere più sicura la serata, vigilando nelle aree maggiormente esposte a fenomeni criminali. In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo sulle arterie stradali più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblicae nei pressi dei principali locali notturni ove erano state organizzate serate a tema al fine di verificare il tasso alcoolemico dei giovani che, dopo aver festeggiato, si fossero messi al volante delle loro autovetture per fare ritorno a casa.

10 pattuglie della Compagnia di Partinico, organizzate su aliquote operanti a Partinico, Balestrate, Borgetto e Montelepre, hanno, quindi, sottoposto a controllo ad accertamenti 87 autovetture ed i relativi 126 passeggeri. Al termine del servizio, protrattosi fino alle prime ore dell’alba, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà 7 utenti della strada, sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcoolica; elevate 11 contravvenzioni per mancanza della copertura assicurativa ed altro per un valore di 5.463 euro;  3 giovani sono stati, invece, sopresi a far uso personale di sostanza stupefacente, motivo per cui sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo. In occasione di un controllo eseguito in un casolare sulla SS.113, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà tre persone trovate in possesso di un motociclo Honda Dominator, denunciato oggetto di furto il giorno precedente presso il Commissariato di Partinico, già restituito al proprietario.

Nel medesimo contesto operativo i militari, coadiuvati da un’unità cinofila del nucleo di Palermo, a seguito di perquisizioni domiciliari eseguite a Balestrate hanno deferito in stato di libertà, per illecita detenzione di stupefacenti, due giovani balestratesi trovati in possesso rispettivamente di 43 e 74 grammi di marijuana.  A Partinico, invece, un minorenne, controllato nella via Papa Giovanni XXIII, è stato trovato in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di grammi 6. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 358 grammi. Anche per il minore è scattata la denuncia per illecita detenzione di sostanza stupefacente.  

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: carabinieri - partinico - controllo - territorio - test - alcoltest - multe - denunce - possesso - spaccio - droga - halloween

Notizie correlate:
- 01/11/2014  Monreale, era ai domiciliari, ma spacciava: arrestato un monrealese
- 31/10/2014  Baucina, sorpresi a fare acquisti con banconnote da 50 euro false, arrestati due palermitani
- 30/10/2014  Festività "dei Morti", oltre 200 carabinieri in servizio nelle zone intorno ai cimiteri
- 29/10/2014  Controlli dei carabinieri alle attività commerciali ed ai cantieri: 15 lavoratori in nero su 27
- 29/10/2014  Bagheria, gestivano un market della droga, arrestati madre e figlio

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web