Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/01/2015 

Sport

Pallavolo, l'US Volley Palermo espugna Caltanissetta

Pallavolo, l'US Volley Palermo espugna Caltanissetta Stampa

Le palermitane chiudono al settimo posto il girone d'andata di serie C

Mai come in questo caso vale il detto “l’importante è il risultato!”. Infatti, nonostante una prestazione non eccellente, le biancorosse chiudono con un rotondo 3-0 l’ultima gara del girone d’andata, in quel di Caltanissetta, e, complici i risultati maturati negli altri campi, si piazzano al settimo posto in classifica, in temporanea coabitazione con l’Altofonte.

Le nissene hanno totalmente deluso le aspettative di questa importante gara, mostrandosi troppo rinunciatarie nell'approccio alla gara, commettendo davvero una brutta serie di errori (31 totali) e mantenendo una condotta di gioco mai in grado di mettere in difficoltà le ospiti: l’albaverde Caltanissetta chiude l’andata di campionato con appena due punti conquistati in undici partite, e un tristissimo zero nella casella delle vittorie.

Padrone di casa che scendono in campo con Mosca in palleggio, opposta a Salamone, Erba e Amico al centro, Cammarata e Di Vita di banda, con Ristuccia prima, e Tilaro successivamente, nel ruolo di libero. Coach Cipolla risponde con Di Salvo-Giordano, a formare la diagonale palleggiatrice-opposto, centrali Vicari e Tantillo, Giarrusso e Alessandretto all’ala, con Di Giovanni libero.

La cronaca della partita non regala grandissime emozioni: a parte i primi 15 punti, per parte, nel primo parziale, in cui nessuna delle due compagini riesce ad imporre il proprio gioco, la gara vede costantemente in vantaggio le uessevolline ospiti; dalla metà del primo set le palermitane, smaltendo il solito blocco iniziale, riescono finalmente ad esprimere il loro potenziale tecnico-tattico: le battute (10 ace) creano enormi difficoltà alla ricezione casalinga, gli attacchi martellano la difesa nissena, trasformandosi molto spesso in fendenti letali, gli errori in tutti i fondamentali vengono decisamente limitati (passando dai 16 del primo agli 11 del terzo set), esce allo scoperto tutto il cinismo caratteriale e la voglia di vincere che sembravano ormai persi.

L’Us Volley Palermo chiude la pratica in poco più di un’ora di gioco, e si regala finalmente la terza vittoria stagionale.

Adesso lo stop tra l’andata ed il ritorno servirà a ricaricare le pile, in vista dell’inizio del girone di ritorno, previsto per domenica 8 Febbraio presso l’angusto campo di Capaci, contro la Medtrade, attualmente in lotta per i play-off. Servirà tutta la grinta e determinazione possibile, per affrontare la volata verso la salvezza, che si sta dimostrando oltremodo emozionante.

POSTA EXSPRESS ALBAVERDE CALTANISSETTA – US VOLLEY PALERMO 0-3 (20-25/14-25/14-25)

POSTA EXPRESS CL: Mosca, Di Maggio, Erba, Cammarata, Amico, Salamone, Guttilla, Mosca, Romano, Ciancio, Di Vita, Tilaro L1, Ristuccia L2, 1° All. Tomasella

US VOLLEY PA: Alessandretto 7 (2 ace), Giordano 5 (2 ace), Giarrusso 11 (1 muro, 2 ace), Vicari 8 (1 muro), Tantillo 10 (3 muri, 3 ace), Di Salvo 3 (1 ace), Caramola, Battaglia, Furìa, Lo Valvo, Aronica, Di Giovanni L, 1° All. Cipolla, 2° All: Acquaviva

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: volley palermo - postaexpress caltanissetta - pallavolo -

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web