Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

16/02/2015 Palermo

Sport

Pallavolo, la Volley Palermo liquida il volitivo Terrasini

Pallavolo, la Volley Palermo liquida il volitivo Terrasini Stampa

Sconfitta una delle concorrenti alla salvezza

Dopo lo stop di una settimana fa, la squadra di coach Cipolla ritorna alla vittoria da tre punti, liquidando una tra le squadre più spinose di questo torneo di serie C femminile. 

Ci si gioca una buona fetta di salvezza in questa partita, ci si aspetta un grande sforzo e spirito di sacrificio da tutte le protagoniste in campo: le aspettative, per buona parte della gara, non vengono affatto disattese, le ragazze si affrontano a viso aperto, su tutti i fondamentali, ne giova lo spettacolo sportivo.

La squadra di casa scende in campo con Di Salvo in palleggio e Giordano opposto, Vicari e Tantillo al centro, Alessandretto e Giarrusso di banda, Di Giovanni è il libero. Per le ospiti, coach Macaluso risponde con Marfia e Cucciarrè a formare la diagonale palleggiatrice-opposto, centrali Palazzolo-Anzà, all'ala Talluto e Dioguardi, il libero è Tubiolo.

Partono forte le uessevolline,Capitan Giordano suona subito la carica, piazzando ben due ace al suo primo turno in battuta (ne totalizzerà ben cinque a fine gara): il vantaggio rimarrà pressoché costante per tutto il primo parziale, nonostante i tentativi di risveglio da parte delle atlete ospiti, fissandosi, infine, sul 25-19.

Leggermente più equilibrata la seconda frazione di gioco, si allungano le azioni, segno che le rispettive difese cominciano a funzionare, e diminuiscono gli errori, ma è sempre la squadra di casa a farla da padrone. Da metà set in poi Giarrusso, Vicari e Alessandretto piazzano i punti decisivi, stroncando le velleità avversarie: 25-18 è il punteggio finale del secondo parziale di gioco.

Nel terzo set le ragazze di mister Cipolla regalano l'ennesimo brivido stagionale ai tifosi biancorossi, regalando completamente le redini del gioco al Terrasini, subito bravo a far suo il parziale, senza patemi d'animo:dall'altra parte della rete è calato il buio, si sbaglia l'impossibile, nemmeno i cambi operati dell'allenatore Cipolla riescono a mutare le sorti del solito "momento letargo" della gara: le ospiti vincono sul punteggio di 25-15.

Si preannuncia l'ennesima gara di sofferenza per la squadra del patron Modica. Ed invece il carattere e la determinazione delle ragazze di casa, finalmente, riesce a venir fuori, scuotendone la testa ed il cuore: si rivede il bel gioco e la voglia di vincere d'inizio gara, la battuta ricomincia a mettere in difficoltà la ricezione e, di conseguenza, il gioco ospite, il muro, quando non impedisce il passaggio degli attacchi, riesce a toccare quasi tutti i palloni, agevolando l'ottima difesa biancorossa, e permettendo a Di Salvo di servire al meglio tutte le sue attaccanti, pronte a trasformare in punto tutte le azioni d'attacco costruite dalle proprie compagne di squadra: il set viene concluso con il quasi eclatante punteggio di 25-12, regalando una importantissima vittoria in chiave salvezza alla società di casa, che raggiunge l'Altofonte all'ottavo posto in classifica, toccando 16 punti, uno in meno del Petralia, settimo a 17.

In attesa delle prossime due partite, sulla carta proibitive (sabato si va in casa del Gs volley Palermo, tra due settimane sarà la capolista Termini a recarsi a borgo ulivia), l'Us volley Palermo si gode finalmente un'altra importante vittoria, contro l'ennesima concorrente per la salvezza in serie C.

ASD Us Volley Palermo-volley Terrasini 3-1 (25-19/25-18/15-25/25-12) 

Us Volley Palermo: Alessandretto 9 (2 ace), Giordano 8 (5), Giarrusso 20 (1), Battaglia 2 (1), Vicari 16 (4), Tantillo 8 (2), Di Salvo 2, Lo Valvo 1, Caramola, Aronica, Furìa, Di Giovanni lib, 1° all. Cipolla, 2° all. Acquaviva

Volley Terrasini: D'Anna, Anselmo, Palazzolo, Talluto, Marfia, Cucciarrè, Lombardo, Anzà, 

Dioguardi, Catania, Mendolia, Tubiolo lib, 1° all. Macaluso

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: pallavolo - us volley - palermo - terrasini - coach - torneo -

Notizie correlate:
- 23/01/2015  Pallavolo, la trasferta più lunga attende la Volley Palermo a Caltanissetta
- 09/01/2015  Pallavolo, dopo la pausa di Natale la US Volley Palermo in trasferta a Petralia
- 07/12/2014  Pallavolo, l'Us Volley Palermo vince ancora: e sono due consecutive
- 02/12/2014  Pallavolo, l'Us volley Palermo vince il derby contro l'Ultragel

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web