Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/01/2014 Palermo

Sport

Pallavolo, Andros Palermo, missione (quasi) impossibile: arriva la capolista

Pallavolo, Andros Palermo, missione (quasi) impossibile: arriva la capolista Stampa

Serie B2/F. La palermitane devono dimenticare in fretta il brusco stop nel derby contro il Catania

Esame ostico per la Andros Palermo. La matricola allenata da Giancarlo Caccamo, infatti, riceverà domani al PalaDonBosco di via Evangelista Di Blasi il Golem Palmi, capolista del girone I del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 giunto alla dodicesima giornata.
Arbitreranno a sfida Calafiore ed Amenta ed il fischio di inizio sarà per le 18. Non poteva esserci avversario peggiore per la squadra palermitana, decima con 9 punti, ben 16 in meno rispetto alle calabresi che vengono da una serie di 6 vittorie di fila per 3-0 (non perdono da due mesi, dallo scorso 16 novembre con l'Holimpia a Siracusa).
La squadra vuole far dimenticare anche il brutto stop di domenica scorsa a Catania contro la Pallavolo Sicilia.

Ci vorrà dunque una vera e propria impresa per fermare le calabresi da parte dell'Andros che fuori casa ha un rendimento disastroso, ma che davanti al proprio pubblico ha superato Castelvetrano e Spezzano, ed ha reso vita dura all’Holimpia, cedendo dopo un avvincente testa a testa.

“Partita delicata e difficile – commenta Giancarlo Caccamo – ma non per questo impossibile, in un campionato nel quale non c’è nulla di scontato. Contro le altre due big, Planet e Holimpia, ce la siamo giocata fino in fondo. Speriamo quindi di poter fare altrettanto con il Golem anche se non siamo nelle migliori condizioni. Sarà importante approcciare bene la gara, contro un avversario esperto e di alto livello”.

Per il match di domani il tecnico palermitano dovrà di nuovo fare a meno di Tania Stancampiano, ancora sofferente ai tendini d’Achille (al suo posto Maria Grazia Bruno), mentre hanno accusato qualche problema fisico in settimana le due centrali Anita Farinella e Melania Blunda, che saranno comunque in campo, così come sarà disponibile Serena Puleo che ha smaltito l’influenza.

Fonte sportpalermo.it

Edoardo Ullo

© Riproduzione riservata

Tags: andros palermo - golem palmi - partita - programma - dichiarazioni - allenatore - giancarlo caccamo

Notizie correlate:
- 11/01/2014  Pallavolo, derby fra Andros Palermo e Catania

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web