Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

20/12/2014 Palermo

Sport

Pallanuoto, l'Anteria Telimar espugna Bologna

Pallanuoto, l'Anteria Telimar espugna Bologna Stampa

Con il finale di 11-9, i palermitani portano a casa un'altra vittoria

Vittoria in terra bolognese per il TeLiMar che riesce ad espugnare la piscina Sterlino per 11 a 9 contro i padroni di casa. Vantaggio costruito nel primo e nel terzo parziale per i ragazzi dell’Addaura, che hanno controllato la partita nonostante la pressione del President fino al fischio finale. 

Buona la prestazione dell’intero team palermitano guidato dal tecnico Filippo Puleo, che vince meritatamente contro un President Bologna in effetti mai in partita, sempre sotto di almeno tre goal. Eccellente prestazione in attacco di Fabrizio Di Patti e dei centrovasca Ugo Calabrese ed Antracite Fabiano. Solida difesa ben orchestrata dal portiere Sansone, che ha anche parato un rigore nel quarto tempo ed ottima regia del mancino Zubcic, anche nel servire sovente il bomber Lo Cascio a centro boa.

Risultato mai in discussione, grazie anche ad un secco 0-4 iniziale, con il club dell'Addaura che controlla con grande lucidità i tentativi di rientro di un President non brillantissimo, con il suo straniero Bezic un po’ appannato, nonostante i 5 goal nel ruolino personale.

Il Presidente Marcello Giliberti: "Abbiamo meritato questa vittoria, giocando abbastanza bene e controllando la partita, senza rischiare mai più di tanto, puntando soltanto a portare a casa questi tre punti, importanti in chiave alta classifica,, che ci consentono di agganciare la Roma Nuoto, caduta oggi per la prima volta in questo Campionato a Siracusa. A questo punto, il bilancio di queste prime sei partite è per noi molto positivo, avendo perso soltanto in trasferta contro i cugini dell'Ortigia, in una partita interpretata male. Complimenti, quindi, a tutti i miei ragazzi, che ben messi in acqua dal nuovo tecnico Filippo Puleo hanno mostrato una buona preparazione natatoria ed un gioco molto dinamico. Molto bravo lo stesso tecnico, che con il nuovo DS Lino Mesi è riuscito a tenere il gruppo sempre concentrato, assestandolo meritatamente al secondo posto in classifica alle spalle dell'imbattuto Civitavecchia. Ed è proprio questa rocciosa ed esperta formazione laziale che affronteremo subito dopo le feste, in un match che giocheremo fuori casa, senza avere quindi nulla da perdere. Utilizzeremo questo periodo festivo per ricaricarci con un programma di allenamenti ben dosato, dopo un periodo di intenso lavoro iniziato già a fine agosto ed un calendario non certo agevole, per riuscire ad arrivare a Civitavecchia con tutte le carte in regola per rendere la vita difficile ai primi della classe".

 

Le Formazioni:

President Bologna: 1. De Santis, 2. Gadignani (1), 3. Barboni, 4. Baldinelli, 5. Bezic (5), 6. Dello Margio (1), 7. Racalbuto, 8. Belfiori, 9. Viola, 10. Moscardino, 11. Cocchi, 12. Pasotti (1), 13. Cinotti (1)– Allenatore Fabrizio Salonia

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Zubcic (1), 3. Galioto (1), 4. Di Patti (cap.) (2), 5. Fabiano (2), 6. D’Aleo, 7. Tuscano, 9. Lo Cascio (1), 10. Calabrese (3), 11. Raimondo (1), 12. Calò, 13. Adelfio  -   Allenatore: Filippo Puleo.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - bologna - anteria telimar - president - sport - pallanuoto - serie a2 -

Notizie correlate:
- 20/12/2014  Basket, l'Aquila Palermo contro l'Isernia in cerca della decima vittoria stagionale
- 20/12/2014  Palermo, 44 anni dopo una lapide ricorda Mauro De Mauro
- 20/12/2014  Palermo, per le festività intensificato il servizio delle pattuglie miste di Polizia ed Esercito
- 20/12/2014  Palermo, la polizia arresta un bengalese con l'accusa di omicidio
- 20/12/2014  Palermo, la Fanfara dei Carabinieri in piazza a Mondello

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web