Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

17/04/2015 

Sport

Pallanuoto, la Telimar in trasferta a Roma in cerca dei tre punti

Pallanuoto, la Telimar in trasferta a Roma in cerca dei tre punti Stampa

All'andata i palermitani in cerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga contro Civitavecchia

Sabato 18 aprile, TeLiMar sarà impegnata in trasferta contro la Roma Nuoto nella partita valida per l'ottava giornata di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di Serie A2 Sud.

Dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Civitavecchia, arrivata, però, con una sola rete di scarto e al termine di un match emozionante e combattuto fino all’ultimo secondo di gioco, i ragazzi dell’Addaura hanno voglia di dare il massimo alla piscina del Foro Italico di Roma. 

Al contempo, anche la Roma Nuoto - al secondo posto in Classifica provvisoria - è alla ricerca dei tre punti, dopo la sconfitta in terra siciliana contro la Nuoto Catania. I capitolini in questo Campionato hanno espresso un gioco rapido e molto incentrato sui centroboa, sapientemente guidati dalla leggenda della pallanuoto, Mario Fiorillo, e con alcuni giovani molto interessanti come il centro boa Spione (classe ’99)regolarmente nel giro nazionale di categoria.

All’andata, nel complesso, la partita era stata equilibrata nei primi tre parziali. I romani, poi, si imposero solo nel finale, approfittando di qualche errore in più sia in difesa che in attacco da parte dei palermitani. Necessario, quindi, sabato, fare attenzione soprattutto al buon gioco di Faiella, Fiorillo e Spione.

Il Direttore Sportivo Lino Mesi: “Le aspettative dalla partita di sabato sono identiche a quelle della partita contro il Civitavecchia: lottare fino all’ultimo secondo e dare il massimo. Alcuni dei nostri ragazzi in certe occasioni mostrano energie e risorse inaspettate; ecco che quindi soprattutto dal nostro Capitan Di Patti, dal centroboa Ciccio Lo Cascio, dai centro vasca Mario Raimondo e Ugo Calabrese sabato mi attendo una prova che vada oltre l’ostacolo. Quest’anno se è vero che in casa contro Nuoto Catania e Ortigia abbiamo sfoderato le migliori partite dell’anno, è altrettanto vero che in trasferta contro le big non abbiamo raccolto un punto; pertanto ritengo che questa sia l’ultima partita per lasciare un piccolo ma significativo segno in tal senso.”

Fischio d'inizio ore 15.00 agli ordini dei sig.ri arbitri:  Stefano Alfi e Gianfranco Bonavita di Napoli

Le Formazioni:

Roma Nuoto: 1.De Michelis, 2.Liolli, 3.Navarra, 4.Fiorillo, 5.Serrentino, 6.Esposito, 7.Spione, 8.Martella, 9.Saviano, 10.Angelini, 11.Wendt, 12.Letizi, 13.Faiella – Allenatore: Mario Fiorillo

TeLiMar:  1.Sansone, 2.Zubcic, 3.Riccardo Lo Dico, 4.Di Patti (cap), 5.Fabiano, 6.D’Aleo, 7.Andrea Giliberti, 8.Diego Geloso, 9.Lo Cascio, 10.Calabrese, 11.Raimondo, 12.Calò, 13.Adelfio -  Allenatore  Ivano Quartuccio

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: pallanuoto - anteria - telimar - roma - nuoto - trasferta - campionato -

Notizie correlate:
- 11/04/2015  Pallanuoto, Telimar sconfitta in casa dalla prima della classe
- 09/04/2015  Pallanuoto, Anteria Telimar ospita Civitavecchia
- 28/03/2015  Pallanuoto, Anteria Telimar in casa lotta, ma non riesce a battere Bologna
- 26/03/2015  Pallanuoto, in casa Telimar arriva il President Bologna del nuovo tecnico Gamberini
- 22/03/2015  Pallanuoto, sconfitta per Telimar in casa della Nuoto Catania

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web