Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

05/12/2014 Palermo

Sport

Pallanuoto, difficile trasferta per la Telimar contro i cugini dell'Ortigia

Pallanuoto, difficile trasferta per la Telimar contro i cugini dell'Ortigia Stampa

Appuntamento domani alle 15 presso la piscina della Cittadella dello Sport si Siracusa

Fischio d'inizio alle 15,00 presso la Piscina della Cittadella dello Sport di Siracusa per la sfida tra C.C. Ortigia e TeLiMar, due fra le più blasonate formazioni del Campionato di Pallanuoto di A2 Girone Sud, con tanti anni di Serie A1 alle spalle.

Dopo le prime tre belle prestazioni che hanno valso la testa della Classifica a pari merito con Roma Nuoto e Civitavecchia, la squadra del Presidente Marcello Giliberti, punta alla quarta vittoria consecutiva. Il tecnico Filippo Puleo, oltre a puntare sulla forma strepitosa di capitan Di Patti, Zubcic, Lo Cascio e Sansone, avrà a disposizione l’organico al completo dopo che D’Aleo ha superato l’attacco influenzale dello scorso fine settimana e Calabrese, dopo due settimane di cure e trattamenti, sembra avere del tutto recuperato dopo una fastidiosa borsite alla spalla.

I cugini dell'Ortigia, invece, dopo il passo falso in trasferta a Zurria contro la Nuoto Catania, in una partita comunque combattuta fino alla fine, sono pronti a rimettersi in corsa per riguadagnare la testa della classifica, consci del proprio valore e avvantaggiati dal giocare fra le mura amiche della piscina intitolata al compianto Paolo Caldarella, indimenticato centroboa del Settebello.

Nella squadra siracusana la differenza l’hanno sempre fatta l’esperto e performante portiere Patricelli, romano di origine che ha però indosso la calottina bianco-verde ormai da tante stagioni, il veloce contropiedista Di Luciano, i rocciosi Abela e Rotondo, ma da quest’anno attenzione particolare dovrà essere posta sullo straniero Danilovic, ex Acquachiara, uno dei più forti attaccanti della Serie A2.

Il Direttore Sportivo, Lino Mesi : “La piscina di Siracusa per noi è storicamente è uno dei campi più ardui; abituati a giocare al chiuso e con la luce artificiale per quasi tutto l’anno, giocare all’aperto e con la luce del sole incide comunque nella prestazione. Rispetto al pre-campionato le squadre sono diverse solo per il fatto che entrambe sabato schiereranno gli stranieri (Danilovic e Zubcic) assenti a ottobre. E i tre punti veri in palio faranno il resto. Vedremo se le nostre percentuali di realizzazione saranno in grado di limitare le micidiali ripartenze in controfuga degli aretusei”.

Fischio d'inizio: ore 15 agli ordini dei sig.ri arbitri Tommaso Boccia di Roma e Marco Piano di Genova

Le Formazioni:

TeLiMar: 1.Sansone, 2.Zubcic, 3.Galioto, 4.Di Patti (cap.), 5.Fabiano, 6.D’Aleo, 7.Tuscano, 8.Geloso, 9.Lo Cascio, 10.Calabrese, 11.Raimondo, 12.Calò, 13.Adelfio  -   Allenatore: Filippo Puleo.

C.C. Ortigia: 1.Patricelli, 2.Polifemo, 3.Abela, 4.Puglisi, 5.Di Luciano, 6.Lisi, 7.D’Amico, 8.Motta, 9.Rotondo, 10.Danilovic, 11.Vinci, 12.Martelli, 13.Negro  -   Allenatore: Gino Leone

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - pallanuoto - serie a2 - siracusa - telimar - ortigia - lino mesi - filippo puleo -

Notizie correlate:
- 05/12/2014  Palermo, ancora controlli delle forze dell'ordine a Ballarò, un arresto
- 05/12/2014  Palermo, emergenza rifiuti. Orlando e Marino: "Ribadiamo disponibilità Bellolampo per aiutare comuni e cittadini in difficoltà"
- 05/12/2014  Pallavolo, l'ASD US Volley incontra l'ASD Mauro Sport
- 05/12/2014  Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa la premiazione dell'Efebo d'Oro
- 05/12/2014  Palermo, Monreale e Altofonte insieme per valorizzare la valle dell'Oreto

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web