Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

28/02/2014 

Sport

Pallanuoto, c'è il derby con il Catania, Anteria in cerca del riscatto

Pallanuoto, c'è il derby con il Catania, Anteria in cerca del riscatto Stampa

I palermitani vengono da tre sconfitte consecutive

Trasferta delicata quella di domani, per Anteria TeLiMar. Alle 16.30 l’inizio della partita contro la Nuoto Catania, presso la piscina comunale Zurria, di recente intitolata all’ex presidente Francesco Scuderi.

Settimana controversa, questa appena trascorsa, per gli uomini di Quartuccio. Dopo la sconfitta casalinga contro la Roma Vis Nova, l’influenza ha fermato gli allenamenti del capitano Kresimir Zubcic, di Fabrizio Di Patti e di Gabriele Galioto. In vasca contro i cugini catanesi, però, ci saranno tutti i titolari. A disposizione dell’allenatore anche Giorgio Giliberti, che sta finendo di recuperare da un fastidioso strappo che lo ha costretto a 20 giorni di stop.

Arrivano allo scontro diretto quarte a pari merito, con 18 punti in classifica, Anteria TeLiMar e Nuoto Catania, per l’ultima giornata del girone di andata. Il sette dell’Addaura deve scendere in vasca con tutta la grinta e la concentrazione per riemergere da un periodo negativo. E lo dovrà fare contro un ottimo organico, come quello di Giuseppe Dato. Una squadra che ha sfiorato la promozione la scorsa stagione e che è capace di un buon gioco, che mette in risalto le doti di Nenad Kacar, Cristiano Torrisi e di Giacomo Casasola, il migliore centroboa dell’A2 insieme a Francesco Paolo Lo Cascio.

Il Vice-Capitano Fabrizio Di Patti : "Partita difficile in quanto ci ritroviamo a lottare per il quarto posto nel campo di gioco dei cugini catanesi. In questo campionato cinque squadre si sono distinte rispetto ad altre, ma 4 sono i posti per l'accesso ai play off. Sono convinto che con la giusta concentrazione e determinazione possiamo ottenere un buon risultato. Ed è anche un'ottima occasione per superare il periodo negativo di tre sconfitte consecutive che ci portiamo dietro. Certo, non è l'ultima giornata di ritorno e la strada è ancora lunga, ma è comunque uno scontro diretto e sono sicuro che ce la metteremo tutta per vincere".

 Il Presidente Marcello Giliberti : "Dopo le tre prestazioni sottotono dobbiamo cercare di rialzarci, tornando da Catania con un risultato positivo. Le sfide con gli amici della Nuoto Catania sono sempre intense ed entusiasmanti, spero di poter anche questa volta assistere ad una bella partita e soprattutto ad una prestazione convincente del nostro gruppo. Anche se questa settimana è stata per noi infelice, con ben tre giocatori importanti influenzati per quattro giorni, abbiamo tutti i numeri per far bene e per riscattarci e tornare a guardare avanti con serenità e con obiettivi alti".

Probabili formazioni

Nuoto Catania: 1. Giuseppe Spampinato, 2. Nikola Maric, 3. Roberto Riccioli, 4. Giorgio La Rosa, 5. Andrea Sparacino, 6. Giuseppe Iuppa, 7.Giorgio Torrisi, 8. Giacomo Casasola, 9. Nenad Kacar, 10. Fabrizio Basile, 11. Marco Spampinato, 12. Cristiano Torrisi, 13. Damiano Pellegrino – Allenatore: GIUSEPPE DATO

Anteria TeLiMar:  1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic, 3.Gabriele Galioto, 4.Fabrizio Di Patti, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello, 9.Francesco Paolo Lo Cascio, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio   -   Allenatore: IVANO QUARTUCCIO

Arbitri: Daniele Bianco di Rapallo e Gianfranco Bonavita di Napoli

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: pallanuoto - anteria - telimar - derby - catania - presentazione - partita - probabili - formazioni

Notizie correlate:
- 23/02/2014  Pallanuoto, Anteria terzo k.o. di seguito. Sconfitta in casa dalla Roma
- 21/02/2014  Pallanuoto, l'Anteria domani di nuovo in casa a caccia del riscatto
- 16/02/2014  Pallanuoto, Palermo perde il derby con l'Ortigia. Il presidente: "Indecenti"
- 10/02/2014  Pallanuoto, brusco stop per Anteria in casa del Bologna
- 31/01/2014  Pallanuoto, l'Anteria Telimar ospita la Rari Nantes Salerno

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web