Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

03/05/2014 Palermo

Sport

Pallanuoto, Anteria Telimar sconfitto in casa. Giliberti: "Addio ai play-off"

Pallanuoto, Anteria Telimar sconfitto in casa. Giliberti: "Addio ai play-off" Stampa

Palermitani sconfitti ancora una volta dal Bologna, il presidente pensa a schierare i ragazzi nelle ultime tre giornate

Anteria TeLiMar interrompe la striscia positiva. 7 a 8 alla piscina Olimpica Comunale di Palermo, l’ottava di ritorno agli ordini degli arbitri Stefano Riccitelli di Roma e Luca Castagnola di Recco (GE) con il President Bologna.

Inizia in salita il match per la squadra di casa, grazie al vantaggio degli ospiti prima con Moscardino, che approfitta dell’espulsione temporanea di Galioto e poi con Viola, che porta il tabellone sul punteggio di 0 a 2 a 4.25 dalla fine del parziale. Ma ecco il solito Di Patti che riporta sulla retta via i suoi, segnando la rete dell’1 a 2. Ancora Anteria TeLiMar a segno a 1.16 dal termine del primo tempo con il suo capitano Kresimir Zubcic che pareggia i conti. Si chiude sul punteggio di 2 a 2 il primo parziale.

Secondo tempo che vede il President Bologna portarsi sul 2 a 3 con Cocchi su uomo in più. Risponde il sette di Quartuccio con una splendida rete del determinato Zubcic. Gli ospiti, però, si portano nuovamente in vantaggio con Belfiori. Allo scadere del parziale, Dello Margio beffa Sansone, allungando le distanze e portando il Bologna sul 3 a 5 sulla sirena.

Seconda metà di gioco che vede Sansone messo a dura prova per difendere la porta di Anteria TeLiMar. Padroni di casa che si riavvicinano con Zubcic che approfitta dell’uomo in più. 4 a 5. Poi è il centroboa Lo Cascio a portare le calottine bianche in parità sul 5 a 5. Sul finale del terzo parziale, numerosissime occasioni sprecate in attacco dai ragazzi dell’Addaura.

L’ultimo quarto vede un botta e risposta tra le due sfidanti. Prima segnano gli ospiti con Cocchi, poi ribattono i padroni di casa con Galioto e punteggio nuovamente in parità sul 6 a 6. Ancora i bolognesi in vantaggio con Cecconi, ma è ancora Galioto a pareggiare il 7 a 7. A 22’’ dalla fine Cecconi beffa Sansone e consegna la vittoria al Bologna. Di Patti ci prova fino alla fine, ma al termine di una partita sofferta, per un interminabile pressing avversario e per tante occasioni d’attacco sprecate, non riesce a portare alcun punto a casa.

Il Presidente Marcello Giliberti: “Complimenti al Bologna, che ha dimostrato di essere un’ottima squadra, scendendo in acqua determinata e quadrata, giocando con grandissima intensità fino alla fine, meritando la vittoria. Noi siamo stati disastrosi in attacco ed ogni tanto distratti in difesa in fasi clou del match. Questa sconfitta casalinga in questa fase delicatissima di Campionato pregiudica sostanzialmente il nostro obiettivo Play-Off in questo difficilissimo Girone Sud. A questo punto rifletterò a fondo, insieme al nostro valido allenatore Ivano Quartuccio, sull’opportunità di procedere nelle tre restanti giornate, ponendoci un obiettivo diverso rispetto a quello perseguito fino ad ora, valutando l’eventualità di utilizzare in maniera importante i nostri giovani, iniziando a preparare il Campionato 2014/2015. Di questa eventualità con la squadra avevo già parlato più volte nel corso del Campionato, perché questi ripetuti, ingiustificabili, cali di tensione fotografano una squadra non in grado di partecipare in maniera competitiva ai Play-Off, risultando più indicato lavorare sin d’ora per il futuro”.

TABELLINO PARTITA

ANTERIA TELIMAR 7

PRESIDENT BOLOGNA 8

Anteria TeLiMar: 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic (cap.) 3, 3.Gabriele Galioto 2, 4.Fabrizio Di Patti 1, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello, 9.Francesco Paolo Lo Cascio 1, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio -  Allenatore: IVANO QUARTUCCIO

President Bologna: 1.Ruggero De Santis, 2.Alessandro Gadignani, 3.Mattia Barboni, 4.Marko Gopcevic, 5.Marco Moscardino 1, 6.Michele Dello Margio 1, 7.Antonio Viola 1, 8.Federico Belfiori 1, 9.Andrea Mattesini, 10.Matteo Racalbuto, 11.Edoardo Cocchi 3, 12.Corrado Cecconi 1, 13.Michele Cinotti – Allenatore: FABRIZIO SALONIA

Arbitri: Stefano Riccitelli di Roma e Luca Castagnola di Recco (GE)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: anteria telimar - president bologna - risultato - tabellino - commento - partita - sconfitta - presidente - marcello giliberti

Notizie correlate:
- 02/05/2014  Pallanuoto, Anteria sfida delicata contro il Bologna
- 27/04/2014  Pallanuoto, Anteria "forza sei": vince e vede il terzo posto
- 26/04/2014  Pallanuoto, l'Anteria Telimar a Salerno a "caccia" dei play-off
- 12/04/2014  Pallanuoto, Anteria Telimar vince il derby contro Muri Antichi
- 05/04/2014  Pallanuoto, Anteria vince facile a Cagliari e "vede" i play-off

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web