Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

23/04/2015 Palermo

Sport

Pallanuoto, Anteria Telimar ospita la storica Rari Nantes Salerno

Pallanuoto, Anteria Telimar ospita la storica Rari Nantes Salerno Stampa

Palermitani reduci da quattro sconfitte consecutive

Sabato 25 aprile la Pallanuoto non va in vacanza. Alle ore 15,00 alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo andrà in scena la terz’ultima giornata del Campionato Nazionale di serie A2 Maschile, girone Sud.

Il TeLiMar dovrà vedersela questa volta con i salernitani della storica Rari Nantes, per cercare di dimostrare che le sconfitte subite nelle ultime quattro partite non corrispondono alle reali forze messe in campo in questa stagione. Una settimana fa e, in particolare, quindici giorni fa rispettivamente contro la Roma Nuoto e il Civitavecchia, infatti, il team dell’Addaura aveva dato il massimo, lottando fino alla fine per conquistare i tre punti, sfiorando il colpaccio contro le prime della classe.

Ivano Quartuccio, in panchina, sabato potrà affidarsi alla ritrovata concretezza in attacco del mancino croato Kresimir Zubcic, autore di un’ottima prestazione nella piscina romana del Foro Italico, al bomber Ciccio Lo Cascio, in buono spolvero contro i giallorossi, ma anche alla sicurezza data sia in difesa che in attacco dal Capitano Fabrizio Di Patti. 

La RN Salerno, d’altro canto, reduce dalla vittoria casalinga contro la Nuoto Catania, ha agganciato il 7 Scogli a quota 26 punti ed è ormai arrivata a tre lunghezze dal TeLiMar. È una squadra - espressione di una città che vive la pallanuoto in maniera molto partecipe - che quest’anno ha giocato una pallanuoto all'antica, con una grande attenzione al gioco dei suoi due centroboa, entrambi di buona qualità. Tra i campani, da tener d’occhio Gallozzi, Parrilli, Vuolo e Postiglione, che riescono ad esprimere anche un ottimo gioco di squadra, ben orchestrati dal competente allenatore Mario Grieco.

All’andata finì 11 a 10 per i salernitani, al termine di una sfida in cui il TeLiMar aveva controllato la prima metà di gioco con un goal di scarto. Poi, un terzo parziale a favore dei campani aveva compromesso la vittoria finale.  

Il Presidente Marcello Giliberti : “Spero che i ragazzi, anche grazie al supporto del ritrovato pubblico, con una punta d’orgoglio tirino fuori una bella prestazione in questo Campionato giocato finora a corrente alternata, in cui hanno fornito diverse prestazioni al di sotto delle nostre aspettative iniziali, soprattutto contro squadre alla nostra portata. All’andata perdemmo di 1 goal in una partita tiratissima fino all’ultimo secondo quando Capitan Di Patti prese in pieno l’incrocio dei pali. Mi auguro che anche sabato ci sia spazio per i ragazzi più giovani che a Roma, contro la seconda in classifica, nei tanti minuti giocati si sono fatti valere. In formazione avremo infatti anche i due nostri gioiellini Campioni d’Italia classe ’99 Riccardo Lo Dico ed Andrea Giliberti”

Fischio d'inizio ore 15.00 agli ordini dei sig.ri arbitri: Tommaso Boccia, di Roma, e Alessandro Sgarra, di Cepagatti (Chieti)

Le Formazioni:

TeLiMar:  1.Sansone, 2.Zubcic, 3.Riccardo Lo Dico, 4.Di Patti (cap), 5.Fabiano, 6.D’Aleo, 7.Andrea Giliberti, 8.Diego Geloso, 9.Lo Cascio, 10.Calabrese, 11.Raimondo, 12.Calò, 13.Adelfio -  Allenatore  Ivano Quartuccio

RN Nuoto Salerno: 1. Noviello, 2. Donnabella, 3. Bagnoli, 4. G. Parrilli, 5. Pasca, 6. Esposito, 7. Ferrigno, 8. Pica, 9.Gallozzi, 10. Vuolo, 11. Siani, 12. A. Parrilli, 13.Postiglione  -  Allenatore Mario Grieco

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: pallanuoto - palermo - anteria - telimar - nantes - salerno - sfida -

Notizie correlate:
- 19/04/2015  Pallanuoto, Anteria Telimar ci mette il cuore, ma alla fine vince Roma
- 17/04/2015  Pallanuoto, la Telimar in trasferta a Roma in cerca dei tre punti
- 11/04/2015  Pallanuoto, Telimar sconfitta in casa dalla prima della classe
- 09/04/2015  Pallanuoto, Anteria Telimar ospita Civitavecchia
- 28/03/2015  Pallanuoto, Anteria Telimar in casa lotta, ma non riesce a battere Bologna

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web