Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalł Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

18/12/2014 Palermo

Sport

Pallanuoto, Anteria Telima a Bologna per il match contro il President

Pallanuoto, Anteria Telima a Bologna per il match contro il President Stampa

La squadra dell'Addaura cercherà di sfatare il tabù President

Fischio d'inizio sabato 20 dicembre, alle 15,30, presso la Piscina Sterlino di Bologna per la sfida tra President e TeLiMar nella sesta giornata di andata del Campionato di Pallanuoto di Serie A2.

Dopo la meritata vittoria casalinga nel derby contro la Nuoto Catania e il terzo posto in solitario con quindici punti, alle spalle delle sinora imbattute Civitavecchia e Roma Nuoto che guidano la classifica con soli tre punti di vantaggio, il Club dell’Addaura del Presidente Marcello Giliberti ritrova Ugo Calabrese che ha definitivamente recuperato del tutto un fastidioso infortunio alla spalla destra. 

Il capitano Fabrizio Di Patti : “Dobbiamo tenere alta la concentrazione, per sfatare il tabù ‘President’ e tornare a casa da Bologna con un risultato utile, in modo da affrontare con serenità le imminenti vacanze natalizie, dopo un periodo intensivo di allenamenti e partite portato avanti sotto la guida del nostro tecnico Filippo Puleo a partire già dalla fine del mese di agosto. La nostra forma fisica e mentale è eccellente, dobbiamo però riuscire a trasferire in acqua tutto ciò, per cercare di avere la meglio su una formazione esperta e per noi storicamente ostica come il Bologna”.

Il President Bologna, affronta il TeLiMar dopo il doppio passo falso contro le catanesi, affidandosi all’esperienza di René Bezic, fortissimo attaccante arrivato dall’Ortigia, allo statuario marcatore centrale con buona propensione offensiva Edoardo Cocchi ed all’anconetano Alessandro Baldinelli in un match ostico per il sette dell’Addaura, come dimostrano i sei punti persi dai palermitani nella scorsa stagione contro la compatta formazione emiliana, sempre ben messa in acqua dal validissimo tecnico Fabrizio Salonia.

In un’ottica di zona alta della classifica per puntare alla fine all’accesso ai Play-Off promozione per la Serie A1, interessanti in questa giornata saranno anche le sfide tra Ortigia e Roma Nuoto a Siracusa, e tra Nuoto Catania e Civitavecchia alla Piscina Zurria di Catania. Le due laziali, infatti, prime a pari merito, potrebbero lasciare in trasferta punti importanti per questo combattuto Campionato di A2 Girone Sud. 

Il Direttore Sportivo, Lino Mesi: “E’ una partita difficile non tanto per i precedenti dello scorso anno, ma quanto perché questo Campionato sta dimostrando che tutte le partite sono aperte a tutti i risultati. In linea teorica il nostro valore è superiore a quello del Bologna, ma questo assunto è valido solo se i ragazzi avranno un approccio al match adeguato e se poi in acqua giocheranno con la stessa disciplina e lo stesso rigore tattico di sabato scorso. Mantenere un livello di attenzione e concentrazione alto, una costanza di rendimento sono alcuni degli obiettivi più importanti di questa stagione. Questa partita per me e per Filippo Puleo rappresenta un test importante in quest’ottica.”

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - anteria telimar - president bologna - pallanuoto - serie a2 - fabrizio di patti - marcello giliberti - renč bezic - fabrizio solonia - play off - filippo puleo - piscina - sterlino -

Notizie correlate:
- 18/12/2014  Palermo, "Umana": anteprima del Minimo Teatro Festival
- 18/12/2014  Palermo, al via il progetto "Campionati di salute"
- 18/12/2014  Palermo, rassegna al Ridotto dello Spasimo della fondazione The Bass  Group
- 18/12/2014  Palermo, in via Magliocco apre la "Cittadella dell'artigianato"
- 18/12/2014  Palermo, operazione anticorruzione della polizia, 16 gli arrestati

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicitą - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web