Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

13/11/2014 Palermo

Palermo

Palermo, un'intera famiglia confezionava e spacciava droga, arrestati in 5

Palermo, un'intera famiglia confezionava e spacciava droga, arrestati in 5 Stampa

L'operazione è stata condotta dal commissariato San Lorenzo

La Polizia di Stato, questa mattina ha arrestato un intero nucleo familiare dello Zen, composto da cinque unità.

Agenti  della Polizia di Stato, in servizio presso il  Commissariato San Lorenzo, impegnati costantemente nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, fenomeno molto diffuso nel quartiere dello “Zen”, questa mattina hanno perlustrato alcuni dei numerosi padiglioni, che caratterizzano l’architettura del rione.

I poliziotti, intorno alle ore 8, coadiuvati da unità cinofile, hanno effettuato diverse perquisizioni in alcune abitazioni del quartiere che hanno portato alla scoperta, in uno degli appartamenti controllati, di un vero e proprio quartier generale della droga a gestione familiare.

Infatti, all’interno di un appartamento  gli agenti, grazie al fiuto del cane antidroga “Nembo”, hanno rinvenuto in una cassettiera diversi cofanetti con all’interno numerose dosi di sostanza stupefacente di vario tipo (hashish, marijuana e cocaina) debitamente confezionata in bustine di cellophane, oltre a banconote di diverso taglio, presumibilmente provento dell’attività illecita (per un ammontare di circa 700 euro). In un angolo di una  camera si è appurata la presenza di altra sostanza stupefacente del tipo marijuana pronta per essere confezionata.

Nella stanza da bagno, in una cesta, sono state trovate 150 dosi, confezionate in cellophane trasparente, di sostanza stupefacente, presumibilmente, del tipo “cocaina” e diversi grammi di sostanza del tipo hashish, una spillatrice, numerose spille, una forbice, un coltello e un rotolo di cellophane trasparente, strumenti utilizzati per la preparazione e la successiva vendita.

In una borsa è stata rinvenuta sostanza stupefacente, del tipo marijuana e hashish e la somma complessiva di circa 100 euro, presunto provento dell’attività  di spaccio.

Tutto il materiale, lo stupefacente e il denaro trovato, è stato posto sotto sequestro.

Eseguito un accertamento,  con l’ausilio di tecnici della società di fornitura elettrica Enel, è stato  altresì,  riscontrato un allaccio abusivo alla rete elettrica.

L’intero nucleo familiare è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in concorso.

Il capo famiglia, è stato denunciato, altresì,  per il reato di furto di energia elettrica.

I poliziotti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno condotto il padre e i tre figli presso la locale Casa Circondariale  “Ucciardone” in regime di vita comune col divieto di incontro tra loro, mentre la donna è stata condotta al “Pagliarelli”.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: polizia - palermo - arresto - famiglia - zen - spaccio - droga - commissariato - san lorenzo

Notizie correlate:
- 11/11/2014  Palermo, appostamenti, pedinamenti e telefonate: arrestato uno stalker
- 10/11/2014  Palermo, sequestrati beni per 500 mila euro al boss della Noce Tognetti
- 01/11/2014  Bagheria, minacce e botte al gestore di un locale estivo, arrestati in due
- 30/10/2014  Carini, droga nei biberon, serra abusiva e materiale pedopornografico: denunciata una giovane coppia
- 28/10/2014  Palermo, spacciava a due passi dalla scuola, arrestato un giovane

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web