Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

21/10/2014 Palermo

Palermo

Palermo, un anno dell'associazione "Intesa universitaria": "Ecco tutti i nostri servizi"

Palermo, un anno dell'associazione "Intesa universitaria": "Ecco tutti i nostri servizi" Stampa

La salvaguardia dei diritti degli universiatri, poi attività culturali, ludiche e ricreative

Essere studenti al servizio degli studenti è l’obiettivo di Intesa Universitaria che proprio il 16 ottobre 2014 ha realizzato l’anniversario del suo mandato per nuovi progetti.

Intesa Universitaria è un’associazione apartitica con l’obiettivo di arricchire la vita degli studenti dell’Ateneo palermitano, attuando attività culturali, ludiche e ricreative. Salvaguardare e tutelare i diritti degli studenti universitari è alla base della sua attività, fornendo servizi di crescita e di coinvolgimento attraverso lo sviluppo di idee e di progetti. Non solo. Intesa offre uno sportello informativo e sostiene gli studenti in sede, pendolari e fuori sede.

Nuove iniziative al fine di migliorare quello che è il mondo dei giovani. Intesa sta tentando di portare avanti una mission all’interno dell’Ateneo per aiutare gli studenti, ma soprattutto per ristabilire un equilibrio in questa città che sembra vivere nell’oblio.

Tanti i progetti per migliorare le attività universitarie: come tutti sanno, l’amministrazione Unipa ha deciso di abolire l’esonero per gli studenti idonei e vincitori di borsa di studio cosicché la rappresentanza studentesca unita vuole portare avanti il ricorso al TAR assieme agli studenti; per un servizio di orientamento e tutorato per i ragazzi, è stato realizzato il COT (Centro Orientamento e Tutorato) in varie provincie tra le quali Agrigento, Trapani e Palermo; sono previsti seminari all’interno dei corsi di laurea e dipartimento. Inoltre, Intesa cerca di creare un canale preferenziale di comunicazione tra lo studente e gli organi dell’Università, per questo motivo collabora con il COT di Ateneo e l’ERSU Palermo, mettendo a disposizione personale volontario. Infine, Intesa collabora anche sostenendo l’AIRC, Associazione no profit che si impegna sul territorio Nazionale per destinare fondi allo studio e alla ricerca per la cura del cancro.

(L’articolo è stato inviato da Miranda Pampinella)

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: intesa universitaria - università - palermo - associazione - apartitica - studenti - universitari - anniversario - servizi - info

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web