Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

27/11/2015 Palermo

Palermo

Palermo, strade sporche e cassonetti strapieni: Moncada attacca la Rap

Palermo, strade sporche e cassonetti strapieni: Moncada attacca la Rap Stampa

Il presidente della IV circoscrizione: "Non garantisce l'ordinario, periferie dimenticate"

Polemiche tra la Rap e il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada. Il tema la pulizia ordinaria di strade e cassonetti della differenziata piene di rifiuti, con gli ingombranti che la fanno da padrone, soprattutto nelle periferie. A detta di Moncada completamente dimenticate.

"Non riesco a compiacermi dell'intervento straordinario effettuato dalla Rap nel quartiere Pagliarelli. Se c'è stato bisogno dell'intervento straordinario, significa che non viene garantito l'ordinario - ha detto il Moncada - a fronte di una strada ripulita - dice - ve ne sono altre cento che versano in stato di degrado. Proprio mentre il presidente della Rap Marino e il sindaco Orlando dichiaravano di essere soddisfatti, dopo l'intervento effettuato ieri in via Altofonte alta, ricevevo una telefonata da una signora disperata, residente in via Altofonte bassa che, ancora una volta urlava la sua rabbia per la presenza in casa di un ratto, proveniente dalla vicina discarica più volte denunciata ma mai bonificata".

Di questi giorni infatti il comunicato di Comune e Rap dove si parlava di attenzione alle periferie, "ma a quali periferie si fa riferimento? - attacca Moncada - Villaggio Santa Rosalia, piuttosto che Borgo Molara, Boccadifalco piuttosto che Altarello, Cuba Calatafimi piuttosto che Villa Tasca, da mesi soffrono la sistematica assenza dell'operatore ecologico, la mancanza di diserbo, la massiccia presenza di ingombranti, le campane strapiene con centinaia di sacchetti attorno, la raccolta dei rifiuti a singhiozzo. Ben vengano le pulizie straordinarie, a Pagliarelli come in altri quartieri, ma, scusate se non riesco a gioire. Forse - conclude - ci riuscirò quando lo straordinario diventerà ordinario".

LA PRECISAZIONE DELLA RAP

In merito alle dichiarazioni di Moncada, il Cda intende precisare che non ha mai usato o manifestato atteggiamenti polemici con chicchessia, ma è nel suo stile distinguersi in azioni di confronto e di collaborazione per il buon andamento e il miglioramento dei propri servizi.  Purtroppo ci dispiace costatare che tante volte delle segnalazioni di richieste interventi per Rap, in questo caso bonifica discarica di ingombranti o richiesta derattizzazione (che già si è chiesto al dipartimento di intervenire) sfocino in atteggiamenti polemici come nella fattispecie. Per quanto riguarda la segnalazione, precisiamo che i nostri operai sono già sul posto con i servizi sia di raccolta che di spazzamento.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - pulizia - strade - rifiuti - cassonetti - presidente - circoscrizione - silvio moncada - rap - sindaco - leoluca orlando -

Notizie correlate:
- 27/11/2015  Palermo, beccato mentre gioca al solitario con gli utenti che aspettano in coda
- 26/11/2015  Palermo, sorpreso a rubare scappa e rischia di cadere da un dirupo: salvato da un poliziotto
- 26/11/2015  Palermo, il Tram non c'è ancora ma le pensiline imbrattate con spray si
- 25/11/2015  Presidi di Continuità Assistenziale, un questionario per mapparne le condizioni
- 25/11/2015  Controlli antiterrorismo a Palermo, sorpreso in aeroporto con passaporto falso: arrestato

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web