Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

10/12/2015 Palermo

Eventi

Palermo, riapre il Real Teatro Santa Cecilia, concerto di Roberta Gamberini e l'orchestra The Brass Group

Palermo, riapre il Real Teatro Santa Cecilia, concerto di Roberta Gamberini e l'orchestra The Brass Group Stampa

Nell'ambito della rassegna "Siciliana"

L’apertura della nuova casa del jazz è una realtà, anche se i lavori per completare l'intero teatro sono in via d'ultimazione e la grande presentazione ufficiale è rimandata, domani sera la magica voce di Roberta Gambarini riecheggerà fra le pareti del Real Teatro Santa Cecilia.

La Fondazione The Brass Group raggiunge così uno dei suoi traguardi più prestigiosi: dopo lo Spasimo, storica sede e luogo in cui si svolgono i concerti estivi e le lezioni della scuola di musica, ecco il Santa Cecilia, un gioiello per concerti ed anche un museo dedicato alla musica jazz. L’unico teatro pubblico storico che esista al mondo, dedicato ai linguaggi musicali d’arte del nostro tempo. Sul palco, nell'ambito della rassegna “Siciliana” salirà Roberta Gambarini, la jazzista italiana più famosa nel mondo. A lei è infatti affidata (11 e 12 dicembre) l'apertura del teatro che ha visto nascere il melodramma in Sicilia.

A questa data seguiranno le esibizioni di un'altra grande voce nota ai palcoscenici internazionali, quella di Nicole Henry (18 e 19 dicembre) che il Jazz Times nel tratteggiare la sua voce scrive "(Henry) può interptretare l'intensità espressiva di una ballad come Whitney Houston, Diane Schuur e Patti Austin."

“E' un traguardo storico ed emozionante – afferma il presidente della fondazione Ignazio Garsia – restituiamo alla città un altro gioiello e facciamo sì che il jazz abbia una casa in cui poter far sentire anche d’inverno la propria voce”. 

Il costo del biglietto al tavolo è di 15 euro. In seconda fila, € 12,00. E’ previsto anche un ridotto studenti, € 7,00, under 26. Per evitare disagi, si raccomanda di munirsi del tagliando dal sito www.ticksweb.com. I concerti inizieranno alle 21.35. Ulteriori informazioni sul sito www.thebrassgroup.it

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - eventi - concerto - fondazione - the brass group - jazz - teatro - santa cecilia - museo -

Notizie correlate:
- 10/12/2015  Palermo, pioggia e allagamenti: nuovo collettore da 30 milioni in via Cappuccini
- 07/12/2015  Ecco BiciPa, il bike sharing della città di Palermo
- 06/12/2015  Palermo, otto nuove aree di gioco in città
- 06/12/2015  Palermo, si insedia il nuovo arcivescovo, monsignor Lorefice: "Essere costruttori di pace"
- 06/12/2015  Palermo, il ricavato del concerto di Capodanno devoluto in beneficenza

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web