Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/11/2014 Palermo

Palermo

Palermo, nuovo blitz delle forze dell'ordine 

Palermo, nuovo blitz delle forze dell'ordine  Stampa

Cinturazione del quartiere Ballarò per contrastare la diffusa illegalità

Anche stamani, le Forze dell’Ordine sono tornate a presidiare massicciamente le vie di Ballarò, allo scopo di contrastare episodi di illegalità ed abusivismo.

Il servizio è stato coordinato dalla Questura di Palermo ed ha visto schierate sul campo, Polizia di Stato, nello specifico del Commissariato P.S. “Zisa Borgo Nuovo” e del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della RAP.

Ancora una volta, le Forze dell’Ordine sono tornate a setacciare le vie del quartiere in un orario nevralgico per gli affari d’oro degli ambulanti abusivi che, spesso provenienti dalle più disparate zone cittadine, si sono dati appuntamento nello storico mercatino dell’usato a cielo aperto.

L’attenzione del personale impiegato è stata principalmente rivolta al contrasto dell’abusivismo commerciale ed in questo senso in due zone del quartiere sono stati effettuati diversi sequestri: in un caso, a carico di ignoti sicuramente in origine postisi a presidio di una grossa bancarella e successivamente datisi alla fuga, sono stati sequestrati decine di capi d’abbigliamento e mobilia di probabile provenienza furtiva; in un secondo caso, è stato effettuato il sequestro di mobili, suppellettili ed oggetti d’arredo, stavolta a carico di un soggetto inserito nel tessuto connettivo di Ballarò ed incensurato.

Infine, sono stati elevati a due soggetti altrettanti verbali per la violazione della legge Regionale che regola il commercio su suolo pubblico, per un importo superiore ai 600,00 euro.

Complessivamente, sono state identificate 76 persone e controllati 16 veicoli.

Contestate 13 violazioni al codice della strada per un ammontare che sfiora i 5000,00 euro, eseguiti 5 sequestri al codice della strada per mancanza di assicurazione ed un soggetto è stato indagato in stato di libertà per il reato di guida senza patente.

Il sindaco Orlando a seguito dei controlli ha ringraziato le forze dell'ordine:

"Ancora una volta ringrazio le Forze dell'ordine e la Questura per il nuovo intervento di repressione dell'illegalità condotto fra Ballarò e l'Albergheria per la rimozione di un mercato abusivo. A poco valgono e a poco verranno le volgari proteste e le messinscena dei venditori abusivi, che non hanno rispetto per i commercianti onesti, per i cittadini consumatori e per la legge."

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - ballarò - sequestri - multe - polizia di stato - guardia di finanza - rap - polizia municipale - abusivismo -

Notizie correlate:
- 24/11/2014  Palermo, rintracciata la madre della piccola trovata questa mattina in un cassonetto
- 23/11/2014  Palermo, un convegno per la giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne
- 22/11/2014  Palermo, controlli dei Vigili in via Danimarca denunciato un venditore abusivo
- 22/11/2014  Basket, l'Aquila Palermo ancora in trasferta, ad attenderla la Soavegel
- 21/11/2014  Pallanuoto, l'Anteria Telimar in trasferta a Quartu in Sardegna

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web