Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

18/12/2015 Palermo

Palermo

Palermo, nuova segreteria provinciale del Pd, fuori l'ala di Cracolici dentro quella di Ferrandelli

Palermo, nuova segreteria provinciale del Pd, fuori l'ala di Cracolici dentro quella di Ferrandelli Stampa

Salvatore Marfia nuovo Responsabile Comunicazione

Sostituzioni alla segreterai provinciale del Pd. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, con le dimissioni del vice segretario Francesco Gervasi e l'attacco al segretario, il renziano Carmelo Miceli rompe gli indugi e annuncia la sua nuova squadra, dove mancano i "cracoliciani" (sembra che l'assessore Antonello Cracolici avrebbe preferito rimanerne fuori), ma sono presenti tutte le altre aree del partito.

I renziani di Davide Faraone ma anche uomini e donne vicini a Giuseppe Lupo, Beppe Lumia, Pino Apprendi, Tonino Russo, Mariella Maggio, Ninni Terminelli e, a sorpresa, anche Fabrizio Ferrandelli.

“Preso atto delle dimissioni di Francesco Gervasi e della riconosciuta necessità di rilancio del Partito, ho deciso di formare il nuovo esecutivo dell'Unione Provinciale di Palermo - dice Carmelo Miceli - la mia squadra, a cui si aggiungono il responsabile organizzazione Toni Costumati, il tesoriere Michele Spallina e il segretario provinciale dei Giovani Democratici, già incarica e componenti di diritto, oggi si completa di persone competenti che hanno tanta voglia di seppellire il tempo delle polemiche e dare vita ad un nuovo corso. Il nuovo esecutivo provinciale non nasce contro qualcuno – conclude il segretario dem – ma per fare l’interesse dei cittadini. La mia speranza è che anche le voci più critiche possano domani ricredersi e scegliere di contribuire nel segno dell’unità. Domani presenteremo la nuova segreteria in direzione provinciale, luogo nel quale finalmente, torneremo a parlare di politica”.

Tra le deleghe piú "pesanti" quella alla Comunicazione assegnata a Salvatore Marfia (nela foto con Carmelo Miceli), consigliere comunale primo eletto ad Altofonte, che si occuperà anche di Politiche Sociali con la delega al Welfare. "Era necessaria una fase di rilancio del partito - ha dichiarato il Segretario Miceli - in tal senso la scelta di una Segreteria giovane e fortemente radicata sui territori". Il nuovo esecutivo sarà presentato nel corso della Direzione Provinciale di oggi in via Bentivegna. "Ringrazio il Segretario per questa fiducia rinnovata - afferma Marfia - le nuove deleghe affidatemi rappresentano una bella opportunità di crescita politica ed al contempo una grande responsabilità; farò in modo di esserne all'altezza".

Ecco la nuova segreteria con le relative deleghe: Franco Nuccio, vicesegretario con delega agli enti locali; Serena Potenza portavoce; Antonino Bongiovanni, Agricoltura e rapporti con le parti sociali; Carmelo Lo Piccolo, Valorizzazione del patrimonio culturale; Maria Saeli, EuroProgettazione; Leonardo Spera, Infrastrutture e trasporti; Giuseppe Gullo, Lavoro; Daniele Vella, Rapporti con il Governo Regionale; Lucia Mauceri, politiche economiche e attività produttive; Giandomenico Lo Pizzo, Aree interne; Lorenzo Di Trapani, turismo, promozione territoriale e Cooperazione; Stefania Munafò, Ambiente e Territorio; Salvatore Marfia, comunicazione e welfare; Salvatore Schillaci, Coordinamento Segreteria; Vera Abbate, Energia e servizi di pubblica utilità; Eduardo Cammilleri, vicesegretario con delega alla Giustizia.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - segreteria - pd - nomina - deleghe - salvatore marfia - altofonte - comunicazione - segretario - carmelo miceli - assessore - antonello cracolici -

Notizie correlate:
- 18/12/2015  Il nuovo comandante "Culqualber" dei Carabinieri Silvio Ghiselli in visita a Palermo
- 18/12/2015  A Palermo continuano gli sforamenti dei livelli d’inquinamento
- 18/12/2015  La Regione premia sei poliziotti con la Medaglia d'Oro, due sono dell'Anps di Monreale
- 18/12/2015  La palermitana Sara Renda incoronata Etoile de l'Opèra di Bordeaux
- 18/12/2015  Palermo, il gruppo Trinacria Bedda in scena per beneficenza

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2018 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web