Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

09/07/2014 Palermo

Sport

Palermo, la Lega Calcio dice "no", niente nazionale di rugby allo stadio Barbera

Palermo, la Lega Calcio dice "no", niente nazionale di rugby allo stadio Barbera Stampa

Il sindaco: "Si perde una manifestazione importante"

Il Comune di Palermo prende atto con rammarico che a Novembre non si potrà disputare a Palermo una partita di rugby con la Nazionale italiana a causa del parere negativo che la Lega Calcio ha comunicato ai gestori dello stadio Renzo Barbera.

La Lega ha infatti inviato una lettera nella quale si sostiene “l’assoluta incompatibilità del periodo indicato con il calendario calcistico della Serie A”, paventando gravi danni al campo erboso. “L’esperienza delle passate stagioni - afferma infatti la Lega Calcio - in cui alcuni impianti di Serie A sono stati temporaneamente impiegati per gare di rugby, ha dimostrato l’impossibilità di un totale recupero del manto erboso a pochi giorni da un incontro impegnativo come un match di rugby”.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha convenuto con l’assessore alla Sport Cesare Lapiana che si sta così perdendo una importante occasione per Palermo, e hanno deciso che, al rinnovo della concessione dello Stadio Renzo Barbera, si inserirà una clausola che garantisca al Comune la possibilità di utilizzare l’impianto per alcune manifestazioni sportive a livello nazionale.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: nazionale - italiana - rugby - lega calcio - parere - negativo - partita - italia - stadio - renzo barbera - palermo

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web