Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

26/04/2014 Palermo

Palermo

Palermo, la Giunta approva il contratto con Rap: 5 anni per 110 milioni di euro

Palermo, la Giunta approva il contratto con Rap: 5 anni per 110 milioni di euro Stampa

Adesso toccherà al consiglio comunale dare l'ok

La Giunta Comunale ha approvato il nuovo contratto di servizio tra Rap e Comune di Palermo. Il contratto - che ha un valore complessivo di circa 110 milioni e una durata di cinque anni – si è reso possibile dopo l’acquisizione da parte della stessa Rap del ramo aziendale di Amia Spa e Amia Essemme in fallimento e garantirà continuità aziendale e salvaguardia dei livelli occupazionali.

Il contratto, che verrà sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale unitamente al piano industriale della Rap che illustra le linee strategiche di sviluppo aziendale a conferma della sostenibilità economica/finanziaria del progetto, prevede una particolare attenzione ai temi della qualità del servizio ai cittadini e dei controlli confermando l’obiettivo dell’amministrazione di estendere a quasi tutto il territorio comunale la raccolta differenziata e garantire, attraverso un moderno sistema, lo smaltimento di una quota progressivamente in calo della frazione residua.

"Siamo di fronte - ha detto il Sindaco Leoluca Orlando - ad un'altra tappa per consentire alla città di uscire dal tunnel di pluriennali sprechi, falsi e fallimenti di società Amia e per garantire progettualità e servizi migliori alla città . Esprimo apprezzamento a quanti hanno reso possibile un cammino difficile ma finalmente virtuoso, con un particolare forte apprezzamento all'intero consiglio comunale per quanto ha fatto e certamente farà confermando attenzione ai problemi della città e ai diritti di cittadini e lavoratori".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: comune - palermo - approva - contratto - rap - 110 milioni - 5 anni - giunta comunale - approvazione - consiglio comunale

Notizie correlate:
- 09/10/2013 Aquino, liberate le caditoie ostruite dai detriti
- 01/08/2013 Gli immobili del boss Piazza donati al Comune per le scuole

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web