Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

05/04/2014 Palermo

Palermo

Palermo, il sindaco Orlando incontra Papa Francesco, nel ricordo di Pino Puglisi

Palermo, il sindaco Orlando incontra Papa Francesco, nel ricordo di Pino Puglisi Stampa

Il primo cittadino ha anche parlato al Santo Padre di Benedetto il Moro, copatrono della città

Questa mattina, nella Sala Clementina in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto, i sindaci delle città capoluogo e l'ufficio di Presidenza Anci. Dopo il saluto di Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente Anci, il Cardinale Piovanelli ha ricordato la figura di Giorgio La Pira, Sindaco di Firenze.
Il Papa, poi, ha incontrato singolarmente i sindaci presenti. Leoluca Orlando ha portato il saluto dei Comuni siciliani e della città di Palermo, nel ricordo di San Benedetto il Moro, copatrono di Palermo la cui devozione è assai forte in America Latina e nella città di Buenos Aires, e nel ricordo del Beato Pino Puglisi.
"Benedetto il Moro e don Pino Puglisi - ha sottolineato Leoluca Orlando - sono testimoni di cultura della accoglienza e di rispetto dei diritti umani. Ogni giorno Palermo come tutte le città siciliane cercano di tenere insieme tessere di differenti colori e forme, grazie al riconoscimento di dignità e rispetto di tutti gli esseri umani che ivi risiedono". 
Il Presidente Anci Sicilia e Sindaco di Palermo ha anche richiamato, durante il saluto al Santo Padre, "le tragedie provocate dalle indifferenze degli Stati  per quanti fuggono da fame e pericoli di vita e cercano di raggiungere la Sicilia, da sempre terra di accoglienza".

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: roma - piazza san pietro - vaticano - sala clementina - sindaco - leoluca orlando - incontra - papa francesco - presidente - anci

Notizie correlate:
- 14/12/2013 Incendio nella casa del "Grande fratello", a rischio l´edizione 2014
- 02/05/2013 Carabiniere ferito a Roma rischia la paralisi - Non parla, ma è lucido

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web