Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

15/12/2015 Palermo

Palermo

Palermo, il Governo finanzia il recupero del Palazzetto dello Sport

Palermo, il Governo finanzia il recupero del Palazzetto dello Sport Stampa

Il piano degli interventi è stato presentato al Consiglio dei Ministri dal Coni

E' stato finanziato dallo Stato, il completamento dei lavori del Palazzetto dello Sport di Fondo Patti per un importo pari a 5 milioni di euro che si aggiungono ai 6 milioni già stanziati dal Comune. La prima fase dei lavori consisterà nella riparazione delle coperture, per un importo di 3 milioni di euro, e sarà avviata con la pubblicazione del bando di gara nel mese di gennaio. Il finanziamento è stato ottenuto dal Comune, che ha seguito l’istruttoria, d’intesa con il Presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni. 

“Premiati l’impegno e la determinazione dell’Amministrazione Comunale di Palermo per restituire il Palazzetto dello Sport alla sua Città - ha affermato il sindaco Leoluca Orlando  – è un risultato importante ottenuto grazie al lavoro dell’Ufficio Edilizia Pubblica dell’Area della Riqualificazione Urbana e Infrastrutture. E’ una bella realtà in antagonismo agli atti di vandalismo che in questi ultimi anni hanno spoliato una struttura sportiva apprezzata da tanti palermitani”. 

L’Assessore alla riqualificazione urbana ed alle infrastrutture Emilio Arcuri, manifesta apprezzamento per il risultato raggiunto, "è stata premiata la capacità progettuale e programmatoria degli uffici tecnici".

“La possibilità di recuperare il Palazzetto dello Sport – aggiungono gli Assessori Cesare Lapiana e Luciano Abbonato – riapre una prospettiva positiva per tutti gli appassionati, ed è la risposta allo scetticismo di quanti ritenevano non fosse più recuperabile la piena fruizione dell’impianto di Fondo Patti”. 

L’intervento finanziato con il Fondo Sport e Periferie rientra in una prima fase di finanziamento per 20 milioni di euro nel 2015, rispetto ad una programmazione pluriennale di 100 milioni di euro. E’ stato il Coni a presentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il piano riguardante i primi interventi urgenti; ed è stato fortemente voluto dal Coni Regionale Sicilia.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: palermo - finanziamento - intervento - palazzetto sport - coni - sicilia - governo - fondi - manutenzione -

Notizie correlate:
- 15/12/2015  Da Londra Remi Kabaka dei Gorillaz al teatro Mediterraneo di Palermo
- 15/12/2015  Il Santuario di Santa Maria la Reale come luogo giubilare, la scelta di monsignor Michele Pennisi
- 15/12/2015  Fiorello diverte e incanta Palermo: “Siete un popolo fantastico”
- 15/12/2015  Ato addio sul serio: dal 14 gennaio 2016 debuttano le Srr
- 14/12/2015  Palermo, Orlando conferisce la cittadinanza onoraria al popolo curdo

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web