Dal tuo Comune Monreale Palermo Alcamo Altofonte Bagheria Balestrate Belmonte Mezzagno Borgetto Camporeale Carini Casteldaccia Castellammare Castelluzzo Cefalù Cinisi Corleone Partinico Piana degli Albanesi San Cipirello San Giuseppe Jato San Vito Lo Capo Santa Cristina Gela Termini Imerese Terrasini Trabia
Facebook Page Twitter Google Plus YouTube Rss

Home Cronaca Politica Sport Eventi Palermo Regione Italia Mondo

Spazio Vitale
 
 

12/10/2014 Palermo

Sport

Palermo, ecco il "Rapid Futbol", sfide a calcio senza portiere

Palermo, ecco il "Rapid Futbol", sfide a calcio senza portiere Stampa

Si gioca 2 contro 2 o 3 contro 3. Il primo campo omologato sarà inaugurato lunedì al Don Orione

L’istituto salesiano Don Orione di Palermo inaugurerà lunedì prossimo alle 17 il primo campo di “Rapid Futbol” omologato realizzato in città. Si tratta di una struttura sportiva adatta per giocare a calcio 2 vs 2 e 3 vs 3 senza il portiere, con la particolarità del gioco di sponda.
Il manto erboso è costituito da un tappeto di erba sintetica antishock che simula perfettamente l'erba naturale, mentre i componenti delle barriere sono realizzati con materiali altamente tecnici che assicurano alla parte alta, costituita dalla rete di nylon, di rimanere tesa ed elastica, mentre alla parte bassa rigida di far rimbalzare la palla.
Il G.S. Don Orione con il campo di Rapid Futbol aggiunge così un’altra importante struttura per i giovani del quartiere Montepellegrino, dopo il campo regolamentare in terra battuta di calcio a 11, il campo in erba sintetica di calcio a 5 e il campo di pallavolo indoor.
All'inaugurazione di lunedì 13 ottobre sarà presente anche don Domenico Napoli, direttore dell’Opera Don Orione di Palermo che ha voluto fortemente la realizzazione della nuova struttura, oltre ai rappresentanti della politica e delle istituzioni economiche locali.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: rapid futbol - don orione - palermo - inaugurazione - campo - omologato - sfide - calcio - senza - portiere

Ottica Nuova Visione Monreale
COMMENTI




















Testata Giornalistica Registrata - Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013
Direttore Responsabile Giorgio Vaiana - Condirettore Responsabile Michele Ferraro

Versione Mobile - Disclaimer - Pubblicità - Privacy - Scriveteci
© 2019 - Migi Press Snc - vincenzoganci.com - Codice Sorgente di Fp Web